Giulianova. L’Associazione Culturale non-profit “ARTS ACADEMY”: prosegue #ioLeggoPerchè

Prosegue #ioLeggoPerchè a Giulianova, la serie di eventi per la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” e il “Maggio dei libri”,organizzata alla Associazione Culturale non-profit “ARTS ACADEMY”.

 

7 e 8 maggio 2015 appuntamento per bambini e adulti con lo scrittore Beniamino Sidoti. 

 

L’Associazione Culturale non-profit “ARTS ACADEMY” di Giulianova, dopo il bel momento vissuto nel bar Las Vegas con “#IOLEGGOPERCHÈ”, torna a proporre momenti importanti da vivere nel “Maggio dei libri”, corollario dell’evento della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” che ha coinvolto, da Nord a Sud, tutta l’Italia.

Nel secondo e terzo appuntamento di questo mese di maggio 2015, completamente gratuiti, l’associazione giuliese propone un’occasione che durerà 2 giorni e offrirà l’opportunità di conoscere lo scrittore Beniamino Sidoti e, assieme a lui e tutti gli altri che interverranno, discutere sui problemi legati all’educazione dei più piccoli e sulle modalità ludico-educative.

Giovedì 7 maggio 2015, ore 18.30, nella Libreria Ianni in Via Gorizia, l’autore presenterà il suo testo dal titolo “Lettori in gioco”.

Un appuntamento questo che, seppur strizzi l’occhio ai più piccoli grazie alla particolarità del testo proposto, è dedicato soprattutto a genitori, insegnanti ed educatori in genere.

Venerdì 8 maggio, ore 15.30, nella sede dell’Arts Academy in via Riva di Trento a Giulianova, terzo appuntamento con #IOGIOCOPERCHÈ

Un laboratorio ludico-educativo durante il quale lo scrittore Beniamino Sidoti, autore del testo “Libri in gioco”, guiderà i bambini presenti in una fantastica avventura all’interno di un mondo fatto di lettere e parole.

I destinatari di questo laboratorio sono tutti i bambini dai 6 ai 10 anni.

 

Beniamino Sidoti nasce a Firenze nel 1970, si occupa di giochi di storie e dei tanti modi in cui s’incrociano tra cui anche l’animazione della lettura.

Lavora al confine tra gioco e libro, firmando progetti di didattica ludica e di ricerca giocosa.

Ha scritto numerosi libri sui giochi  in relazione all’educazione ed è tra i fondatori del LuccaGames.

Oltre ad essere un esperto di scrittura collettiva e creativa,collabora con il Cirg (Centro Interdimentale per la ricerca sul Gioco dell’Università di Siena) ed è consulente del ministero della Pubblica Istruzione.

 

Entrambi gli eventi sono gratuiti.

 

www.artsacademygiulianova.it

Facebook: Arts Academy Giulianova