Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Domenica al Festival la coppia d’oro dell’Operetta Italiana

 

Elena D’Angelo e Umberto Scida

 

Messa per la Pace alle 10.00 in Piazza Buozzi con tutte le Bande

 

 

Giulianova, 30 maggio 2015 – Applauditissima l’esibizione della Banda Militare della Moldavia alla serata di anteprima del 16esimo Festival Internazionale di Bande Musicali che prosegue domenica 31 maggio con due ospiti d’onore, Elena D’Angelo e Umberto Scida.

I più importanti alfieri della migliore tradizione dell’Operetta in Italia saliranno sul palco della seconda serata per offrire un saggio della loro arte e deliziare il pubblico dell’importante  evento internazionale.

La seconda giornata del Festival si aprirà alle 10.00 con la celebrazione della Messa per la Pace. La messa sarà officiata da Don Domenico Panetta in  Piazza Buozzi alla presenza di tutte le bande.

Alle 17.00  a Giulianova Lido sfilerà la Banda della Moldavia che dall’Hotel Cristallo proseguirà su Viale Orsini, Via N. Sauro, lungomare Ovest.

Alle  20.00, nella storica Piazza Buozzi inizierà la serata di gara con l’esibizione della Banda italiana di Selci,  del gruppo The Captain della  Bulgaria, della banda della Moldavia e  della Banda folkloristica della magnifica comunità di Folgaria (Italia).

A giudicare la qualità musicale e il livello di preparazione artistica delle bande ci saranno il compositore di musica per banda Renato Soglia, autore di testi didattici editi da Ricordi Milano e da Fabbri scuola, Carmine Carrisi, Presidente della Giuria Direttore d’Orchestra e già Direttore del Conservatorio di Musica “G.B. Martini” di Bologna, Gaetano Delogu Direttore dell’Orchestra di Praga. Giacomo Mologni, già Trombonista dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Milano e Direttore d’Orchestra, Gianluca Gardini, Compositori di Musica per Banda e Docente presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. Lettimi” di Rimini, già Direttore delle bande cittadine di Forlì e Rimini,

Giovanni Gasbarrini, Professore di Medicina Interna, Presidente della Fondazione “Ricerca in Medicina” Onlus, membro di numerose commissioni ministeriali per la salute, appassionato ed esperto di musica bandistica,  Dorina Di Marco, Direttore Artistico, insegnante, coreografo della Scuola Formazione Danzatori “Isadora Duncan”, Loris Danesi, Stilista di moda, Monica Emmi, Coreografa

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.