CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA DI STATO SULLA COSTA.

 

 

SILVI- PINETO – ROSETO: IN QUEST’ULTIMA CITTA’ SEQUESTRATO STUPEFACENTE.

 

Nel pomeriggio e nella serata di ieri, nei territori di Silvi –Pineto- Roseto personale del Commissariato di P.S. di Atri ha effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei reati predatori e alla prevenzione in materia di stupefacenti.

Nel corso delle attività le pattuglie, coadiuvate da Agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e dall’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, hanno proceduto al controllo di n. 63 persone  sospette, di n. 30 veicoli e sono stati ispezionati anche due esercizi pubblici (bar) di Roseto, segnalati da cittadini quali punti di incontro di persone con precedenti di polizia, elevando nr. 3 contravvenzioni al codice della strada (due in tema di mancata revisione periodica dell’autovettura e una per mancata esibizione di patente).

Durante i controlli, gli operatori di polizia hanno notato un gruppetto di ragazzi, tra i 19 e 30 anni,  che passeggiava sul marciapiede del lungomare di Roseto, all’altezza del parco Celommi, che, alla vista dei poliziotti si allontanavano repentinamente.

Due di essi, uno di 30 e l’altro di 19 anni, il primo di Roseto  e l’altro di Pineto,  venivano, però,  notati dagli agenti mentre gettavano un involucro in un’aiuola posta in prossimità di uno stabilimento balneare. Immediatamente bloccati ed identificati e recuperato l’involucro, i poliziotti hanno accertato che vi erano all’interno circa 2 grammi di marjuana suddivisa in due piccole dosi. Per i due è scattata la contestazione della sanzione amministrativa della detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Subito dopo, nella stessa aiuola, il cane poliziotto “Jasso”, ha  rinvenuto altri 14 grammi di hashish.