Teramo e Provincia

CONTROLLI IN AMBITO FERROVIARIO DELLA POLIZIA DI STATO. LA POLFER RAFFORZA I SERVIZI DI VIGILANZA SU TRENI E PRESSO LE STAZIONI FERROVIARIE.

Nella giornata odierna, nell’’ambito di mirati servizi di prevenzione disposti dal Servizio Polizia Ferroviaria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, si sono svolti nel territorio di questo Compartimento, in ambito ferroviario e al fine di garantire la tutela delle persone e dei luoghi, straordinari servizi di controllo ai passeggeri e ai bagagli.
Nel corso dei servizi, realizzati d’intesa e in sinergia con le locali articolazioni del Gruppo Ferrovie dello Stato e le Questure interessate di Marche, Umbria ed Abruzzo e svolti, nella stazione di Ancona, anche con l’ausilio di unità cinofile, sono state identificate complessivamente quasi 250 persone.
In particolare:
• a Terni personale della Polfer ha denunciato 2 persone per inosservanza alla misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, in precedenza emessa a loro carico;
• personale della Sezione Polfer di Foligno ha sequestrato sostanza stupefacente detenuta per uso personale, procedendo alla contestazione amministrativa per violazione dell’art.75 del D.P.R. n.309/90.
Al di la del risultato statistico il vero motivo di soddisfazione è rappresentato dalle attestazioni di stima da parte dei viaggiatori e dei lavoratori che giornalmente “abitano” le varie stazioni ferroviarie.
La percezione di sicurezza che le persone ricavano dall’intensificazione dei servizi di prevenzione è la risposta che attendevamo a conferma della correttezza circa la strada intrapresa dalla Polizia Ferroviaria.
La realizzazione dei servizi di prevenzione in argomento, che saranno ripetuti a breve, non ha comportato alcun disagio o ritardo alla circolazione ferroviaria.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.