CONCERTO IN ESCLUSIVA A FAENZA DOMENICA 31 MAGGIO

 

AL MUSEO CARLO ZAULI CON IL GRANDE TRIBUTO A NICK DRAKE DI ROBERTO ANGELINI E RODRIGO D’ERASMO

 

Domenica 31 maggio al Museo Carlo Zauli di Faenza alle ore 21 e 30 in occasione di Buongiorno Ceramica, la tre giorni ceramica che si tiene in 37 citta’ di tradizione ceramica in Italia,  si terra’ in esclusiva il concerto tributo a Nick Drake realizzato da Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo. Un concerto unico e imperdibile che si realizza per questa speciale occasione e per celebrare i 10 anni dalla pubblicazione del disco omaggio al grande cantautore inglese Nick Drake, preamaturamente scomparso, artista di culto per la scena indipendente internazionale.

 

Per i 10 anni dalla pubblicazione del disco a cura dell’indipendente Storie di Note arriva in tour straordinario per pochissilme e  selezionatissime date il Tributo a Nick Drake di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo che tocchera’ì il 31 maggio a Faenza in esclusiva assoluta per la nostra regione il Museo Carlo Zauli di Faenza in Via Della Croce 6.

 

Nel 2005 infatti, insieme al violinista Rodrigo D’Erasmo, pubblicavamo un tributo al grande artista inglese Nick
Drake. Il disco si chiama “Pong Moon – sognando Nick Drake – “ ed è uscito per l’etichetta “Storie di
Note”, un pilastro della discografia indies italiana oggi attivo in Francia.
La passione per le melodie e le accordature di Drake non si e’ mai fermato “ dichiarano Angelini e D’Erasmo “ Oggi lo riportiamo in tour per poche date selezionate ed esclusive e con grande piacere tocchiamo Faenza, capitale della scena indie italiana“

 

Roberto Angelini, cantautore, è uno dei piu’ valenti chitarristi della scena musicale italiana. Presenza fissa nel programma Gazebo di Rai 3 ha collaborato con i piu’ importanti artisti nazionali ed ha una sua etichetta discografica indipendente, la Fiori Rari, che produce giovani artisti emergenti . Recentemente, con Pier Cortese ha prodotto l’album e il tour Discoverland e  fa parte della band che accompagna lo straordinario trio Fabi-Silvestri-Gazze’.

Rodrigo D’Erasmo, violinista e chitarrista, fa parte in pianta stabile degli Afterhours, la storica indie band italiana, guidata da Manuel Agnelli, ed ha collaborato coi Muse e con i piu’ importanti artisti italiani della nuova scena indipendente del nostro paese.

 

 

Il Concerto Esclusivo è Organizzato dall’Osteria della Sghisa in collaborazione con Museo Carlo Zauli e Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con Buongiorno Ceramica, la tre giorni dedicata alla ceramica tradizionale che si svolge contemporaneamente in altre 36 citta’ di tradizione ceramica in Italia.

L’evento e’ legato al  progetto La Repubblica di Valter ed è in memoria di Valter Dal Pane , grande fan di Nick Drake e grande amico di Roberto Angelini.

 

Nella serata funzionera’ un punto bar e seguira’ dj set.

Apertura Porte: Ore 20 – Inizio Concerto:Ore 21 e 30.

 

Per informazioni: 0546.22123  e 0546.668354 / 335.684998 oppure  349.4461825

 

Location: