Abruzzo

Chieti. Amministrazione Comunale – Nota – Voragine in via Ricci transennata l’area e deviata la viabilità

Questa mattina, poco dopo le ore 10.00, si è aperta improvvisamente una voragine di ampie dimensioni lungo il tratto stradale di via Ricci, strada di perimetrazione fra Borgo Marfisi e viale Europa.

Il danno più immediato è avvenuto a carico di una autovettura finita nella buca mentre transitava lungo la strada. Gli occupanti del veicolo sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso.

 

Sul posto sono intervenuti tempestivamente il Sindaco Di Primio, gli operai dell’Ufficio traffico e viabilità ed i tecnici, il dirigente e l’Assessore Mario Colantonio del settore Lavori Pubblici che, unitamente alla Polizia Municipale, hanno transennato l’area, disciplinato il transito veicolare ed effettuato le deviazioni necessarie.

 

«La voragine riscontrata – ha dichiarato l’Assessore Colantonio – ha una profondità di circa tre metri ed è stata causata, verosimilmente, da uno svuotamento attribuibile ad acque di scorrimento superficiali o sorgive provenienti dalla soprastante Villa Comunale.

Sul posto è stata convocata una ditta specializzata che, mediante verbale di somma urgenza, provvederà con appositi mezzi ad ispezionare la cavità creatasi e gli attigui impianti tecnologici (fognatura e linea idrica) che apparentemente sembrano integri.

L’intervento di ripristino verrà ponderato attentamente e tecnicamente una volta accertato che non vi sia ulteriore deflusso idrico.

Per quanto riguarda la viabilità – ha evidenziato l’Assessore – nel giro di poche ore verrà emessa apposita ordinanza che modificherà, per la durata di alcuni giorni, il transito nell’area a causa delle particolari esigenze.

Si invita la cittadinanza ad evitare, per quanto possibile, il transito su via Pianell direzione via Ricci, utilizzando percorsi alternativi per raggiungere viale Europa e via della Liberazione svoltando direttamente su via Vernia, strada che sarà resa accessibile solo alle autovetture dei residenti della zona

Affronteremo diligentemente questa nuova emergenza – ha concluso l’Assessore Colantonio – ripristinando il tutto nel più breve tempo possibile».

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.