Teramo e Provincia

CAREER DAY ALLA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA: STUDENTI E LAUREATI INCONTRANO LE AZIENDE

 

Teramo 25 maggio 2015 ‒ Mercoledì 27 maggio, a partire dalle ore 9.00, studenti, laureati e laureandi della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo potranno partecipare al Career Day, un’iniziativa promossa dalla Facoltà di Giurisprudenza e dal servizio di Placement dell’Ateneo, con il patrocinio di Ordine degli Avvocati, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Fondazione Consulenti per il Lavoro.

Nel corso della giornata, che si terrà nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, studenti, laureandi e laureati entreranno in contatto e potranno lasciare i propri curricula ai manager e responsabili delle risorse umane delle seguenti aziende: KPMG KStudio Associati, Pomante & Partners, Studio Legale e Tributario Liberati Tittaferrante, Pelillo & Pelillo Avvocati Associati, Gruppo Maio, DECO S.p.A, Geicolender.

Gli studenti/laureandi e i laureati che parteciperanno potranno stabilire un contatto concreto con realtà del mondo del lavoro, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare il proprio curriculum e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni.

«Il Career Day è proposto nell’ambito di un nuovo programma di placement che mira a implementare le opportunità di incontro tra studenti e imprese e a fornire iniziative di orientamento professionale a studenti e laureati ‒ ha spiegato Christian Corsiuna giornata ricca di appuntamenti che permetterà ai nostri studenti, laureandi e laureati di entrare a contatto con realtà professionali a rilevanza nazionale e internazionale e che li metterà nelle condizioni di poter cogliere ottime opportunità di crescita personale e professionale».

Il Career Day si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico, del direttore generale Maria Orfeo, del preside della Facoltà di Giurisprudenza Floriana Cursi, del delegato al Placement per la Facoltà di Giurisprudenza Diego De Carolis, del presidente della Provincia di Teramo Domenico Di Sabatino, del delegato del rettore per l’orientamento e il placement Christian Corsi.

In parallelo con le attività di recruitment sarà possibile partecipare alle seguenti sessioni di approfondimento: Il Jobs Act, Startup e Starthope e Il Treno Delle Idee, L’avvocato: una professione in evoluzione, Garanzia Giovani: opportunità per i giovani e le aziende.

Per informazioni e per tenersi sempre aggiornati sulle novità dell’evento consultare il sito www.unite.it. La partecipazione è libera

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.