Abruzzo

Abruzzo. Sindacato abruzzese: si vota dalle 9 alle 16 per eleggere 1 rappresentante abruzzese alla Commissione nazionale del lavoro autonomo

domani a Torre Camuzzi a Pescara, sede del Sindacato abruzzese si vota dalle 9 alle 16  per eleggere 1 rappresentante abruzzese alla Commissione nazionale del lavoro autonomo, 2 rappresentanti per la Commissione regionale, 2 delegati all’Assemblea nazionale del lavoro autonomo.

 

Gli aventi diritto al voto –con versamenti all’INPGI 2 e iscritti al sindacato e in regola con i versamenti da almeno 180 giorni – sono meno del 10% dei giornalisti autonomi abruzzesi iscritti all’Ordine.

 

Iscriversi al Sindacato non è certo un obbligo ma un sindacato con pochi iscritti è una controparte debole e non rappresentativa sui tavoli delle vertenze e, soprattutto, rischia di diventare autoreferenziale.

 

Noi vogliamo allargare la base degli iscritti per allargare la platea di chi deve avere voce  in capitolo; vogliamo coltivare persone che hanno voglia di  impegnarsi – il sindacato è puro volontariato – perché abbiamo bisogno di colleghi che facciano da terminale sul territorio.

 

Quindi, invitiamo tutti, iscritti e non iscritti a venire a trovarci. Per capire cosa sono e come funzioneranno le commissioni regionali e nazionali, cosa si può fare, quali obiettivi ci possiamo dare in Abruzzo.

 

Domani sarà una giornata di “sindacato aperto” troverete sempre qualcuno del direttivo con il quale dialogare  dalle 15 alle 16 si svolgerà un momento specifico di riflessione dedicato al lavoro autonomo e alle questioni riguardanti in maniera specifica il territorio regionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.