Cultura & Società

Ultimo appuntamento a Roseto degli Abruzzi per la rassegna Cinema e Psichiatria

 

Si concluderà domani, Giovedì 30 Aprile a partire dalle ore 10.00 presso il Palazzo del Mare, la prima edizione della rassegna Cinema e Psichiatria. L’iniziativa culturale è promossa ed organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”, dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila e dall’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi.

 

Gli incontri e le proiezioni si sono articolati per tutto il mese di Aprile con l’obiettivo di proporre riflessioni ed approfondimenti sulla figura della donna. Il cinema dunque come utile strumento di conoscenza per la comprensione di molteplici avvenimenti, capace di stimolare discussioni e ragionamenti su alcuni temi quali la violenza sulle donne, il mondo del lavoro al femminile, l’emancipazione sociale.

 

Come di consueto, le proiezioni sono state arricchite dal contributo scientifico di psichiatri e psicologi che hanno catturato l’interesse e la partecipazione di insegnanti, numerosi studenti e di un pubblico generico. Il programma ha previsto un momento mattutino per i ragazzi delle Scuole Medie Superiori ed una proiezione pomeridiana.

 

 

Il calendario degli appuntamenti per la giornata di domani:

 

Giovedì 30 Aprile – Palazzo del Mare

ore 10.00 Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi (Italia, 2007)

proiezione riservata agli studenti delle Scuole medie superiori

Interventi: Dott.ssa Alessandra Cottone, psicologa, Dott. Vittorio Sconci, Direttore Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila

 

ore 17.30 Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi (Italia, 2007)

proiezione aperta al pubblico

 

Interventi: Dott. Lorenzo Annecchini

Dott. Vittorio Sconci Direttore Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila

 

Ingresso libero.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.