Tortoreto. “PREMIO TERAMO CHE LAVORA” UOMINI ED AZIENDE OSCAR ALL’IMPRENDITORIA 2015.

UN ECCEZIONALE PATRIMONIO UMANO :… SUA MAESTA’ L’IMPRENDITORE…….

 

* Tredici Edizioni sono trascorse da quando si decise di celebrare ogni anno le qualità ed il multiforme Impegno di colui che abbiamo sempre  considerato  un       Invitato Speciale: sua Maestà l’Imprenditore!

  * Sono Sue, infatti, le prerogative e le doti che lo distinguono dagli altri, in quanto le maniere ed i molteplici metodi che deve seguire sono tra i più complessi.

  * Infatti, dovendo operare su un vasto  mondo chiamato mercato, gli tocca intuire le esigenze, i gusti, le necessità, le tendenze, dei suoi clienti. Da qui egli: interroga, esplora, raccoglie, verifica, provvede ed agisce, bilanciando il rischio con la prudenza e la capacità con la ricerca.

  * L’Imprenditore, da vero leader, deve decidere  quotidianamente il da farsi, affrontando con determinazione le continue difficoltà, seguendo i cambiamenti e le evoluzioni dei mercati, senza poter delegare ad altri le decisioni da adottare, in questo periodo, tra l’altro,  di profonda crisi economica.

   * Ma egli sa che ci vuole coraggio e buon senso per capire che le lezioni migliori sono, di solito, le più dure, e che spesso fra queste ultime, c’è la sconfitta. A loro volta però, queste riflessioni inducono a pensare che l’unica vera sconfitta sia, in realtà, nel permettere alla sconfitta stessa  di avere la meglio.

   * Ecco perché desideriamo, ancora una volta, onorare questa figura che noi osiamo definire un eccezionale Patrimonio Umano: una  Eccellenza tutta Italiana!

  * Ed è con questo Augurio che diamo il più cordiale saluto a tutti coloro  che rendono grande il nostro Paese.

 

Artisti che prenderanno parte alla serata:

Presentano:

* Veronica Maya:  presentatrice Rai Uno

* Amedeo Goria: giornalista-conduttore Rai Uno

 

Per il Sorriso:

*Laura Leo:  Canale 5  già vincitrice del Premio “Troisi”

*Franco Guzzo: Canale 5 programma “ La sai L’Ultima?”

 

Per le più Belle Canzoni Italiane di  Sempre:

*The Great Italian Tenors”  I  Tre tenori Italiani

 

Per le magiche Atmosfere:

           *Ensemble Accademy: Quintetto d’archi

 

Per le  Dolci  Melodie

  • Virginia Galliani   Violinista dell’Opera di Roma e violinista nel programma Rai Tre “Che Tempo fa” di Fabio Fazio

 

            Madrina della Serata:

* Anna Falchi: Attrice

 

OSPITI D’ONORE

  • Dott. Antonio Guerriero           Capo della Procura di  Teramo
  • S.E. VALTER CRUDO: Prefetto di Teramo
  • Dott.  GIOVANNI FEBO : Questore Teramo
  • Prof. LUCIANO D’AMICO: Magnifico Rettore Università Studi Teramo
  • Avv. RENZO DI SABATINO  Presidente Provincia  di Teramo
  • Cav. GIANDOMENICO DI SANTE: Presidente  Camera di Commercio e Banca dell’Adriatico
  • Dott. DINO PEPE: Assessore Regione  Abruzzo

Avv. TONIA PICCIONI  Sindaco di Alba Adriatica

  • Dott. GENNARO  CAPASSO:  Capo Squadra Mobile Teramo
  • Dott.ssa LARA PANELLA  Dirigente Polizia stradale Teramo
  • Dott.  MAURILLO GRASSO : Capo Squadra Mobile Aquila
  • Dott. LEANDRO POLLASTRELLI : Presidente  Unione dei Comuni Val Vibrata
  • Dott. RAFFAELE IACUZIO: Capitano Carabinieri Compagnia Alba Adriatica
  • Dott.  MARCO TOPPETTI     : Capitano Guardia di Finanza Giulianova
  • Prof.ssa  PROVVISIERO CATERINA : Dirigente Istituto Alberghiero Di Poppa Rozzi Teramo
  • Prof.ssa    SABRINA DEL GAONE  : Dirigente Scolastico Alba Adriatica

Prof.ssa     SILVIA RECCHIUTI:     : Dirigente Scolastico Tortoreto

Tortoreto 18 aprile 2015

Il presente progetto ,  giunto alla sua XIII edizione , è il più importante evento  dedicato al mondo imprenditoriale e del lavoro in genere, ma che non disdegna affatto attenzionare anche i ragazzi delle scuole, cercando per quanto possibile coniugare i due mondi  e come buona abitudine  dedicare anche uno spazio alla solidarietà.

  • Nella mattinata, dalle ore 9,15 alle ore 11,30 si organizzerà un incontro plenario con 600 studenti di alcune   scuole della Val Vibrata presso il complesso  Cineplex Arcobaleno di Colonnella durante il quale interverranno Giammaria De Paulis, esperto in comunicazione online e autore del libro “Facebook: genitori alla riscossa, vademecum  non smarrire i propri figli on line”  ed  esponenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni unitamente  ad esperti della Questura e a diversi personaggi televisivi che prenderanno parte all’incontro con i ragazzi.

Il focus degli interventi verterà principalmente sulla tutela da parte dei giovani della propria reputazione online attraverso l’utilizzo del Web 2.0 e degli Strumenti Social, con l’obiettivo di diffondere conoscenza sui rischi che  corrono utilizzando Facebook, Twitter ed altri social network.     Il progetto affronterà tematiche legate alla diffusione di immagini poco lecite, alla pedofilia online, alla condivisione di dati sensibili, all’abitudine di scaricare contenuti in modo illegale e molto altro.  Durante l’incontro  saranno consegnate  copie gratuite  del libro “Facebook: genitori alla riscossa” alle scuole e ai docenti per consentire un’analisi più approfondita nei giorni successivi.

 

  • In serata,  dalle ore 20,00 durante una  cena di Gala, dove verranno consegnati, alla presenza di  circa 500 invitati e a numerosi personaggi del mondo della televisione, del cinema, dello sport, della politica ecc.,   riconoscimenti a uomini ed aziende che con il loro operato  hanno dato lustro al mondo del lavoro in genere, in sintesi  gli “Oscar” all’Imprenditoria.

 

  • Poi come sempre  buona abitudine della Kermesse  si cercherà di dedicare uno spazio alla solidarietà, dove quest’anno per la prima volta nella storia della nostra Associazione, abbiamo pensato bene di aderire ad un progetto di sostegno a distanza di un bambino  Africano, di adottarlo quindi..

 

  • Enti che  hanno patrocinato L’Evento:

Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Abruzzo, Università degli Studi di Teramo,  Provincia di Teramo, Unione dei Comuni, Federalberghi, Confesercenti,  Abruzzo Impresa,  Comune di Alba Adriatica,ecc., presenteranno la serata il giornalista sportivo di RAI1 Amedeo Goria e la presentatrice di RAI1 Veronica Maya.

 

 

 

 

 

COPERTINA  DEL  LIBRO  CHE L’ASSOCIAZIONE “PREMIO TERAMO CHE LAVORA” DONERA’ AI RAGAZZI E DOCENTI CHE PRENDERANNO PARTE AL CONVEGNO.