Teramo e Provincia

Roseto. TANTI CITTADINI PARTECIPANO AL PRIMO INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL REGOLAMENTO DI POLIZIA RURALE

 

 

Grande partecipazione in un Palazzo del Mare gremito di addetti ai lavori e semplici cittadini

 

Tanti cittadini hanno preso parte,  ieri sera, al primo degli incontri che l’Amministrazione comunale ha organizzato, assieme ai Consigli di quartiere, per illustrare alla cittadinanza il Regolamento di Polizia Rurale, approvato in Consiglio comunale lo scorso mese di gennaio con il solo voto favorevole della maggioranza.

 

In un Palazzo del Mare gremito in ogni suo posto il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle Associazioni di categoria hanno spiegato ai numerosi intervenuti, mediante l’ausilio di slide e materiale informativo, i tratti salienti e più interessanti del nuovo strumento.

 

Siamo veramente soddisfatti di questo primo appuntamento perché la cittadinanza ha risposto veramente oltre ogni nostra aspettativa, segnale di quanto questo strumento interessi non solo i lavoratori del settore, ma a tutti i rosetani che hanno ben compreso come si tratti di uno strumento utile alla vita quotidiana e collettiva e non un qualcosa di meramente punitivo come qualcuno ha provato a far credere loro” sottolinea, soddisfatto, il primo cittadino rosetano, Enio Pavone che ha voluto ringraziare i Presidenti Pietrinferni, Alcini e Massari ed i membri dei Consigli di quartiere di Roseto Sud, Centro e Nord per quanto fanno, quotidianamente, per la città e l’ausilio dato nell’organizzazione di questo evento.

 

Mi hanno fatto particolarmente piacere gli interventi, utili e costruttivi, dei rappresentanti delle Associazioni di categoria, con il Presidente della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), Roberto Battaglia, che non solo ha lodato la completezza e la bontà del nostro regolamento, definito da lui uno dei migliori nella nostra Provincia, ma si è anche complimentato perché siamo riusciti a redarlo a costo zero, tramite i dipendenti comunali, un segnale definito “importante” in un momento di crisi generale, ed il rappresentante locale della Coldiretti, Pierpaolo Seca, che ha sottolineato nuovamente l’utilità di questo strumento che non va a penalizzare la categoria e anzi offre un valido aiuto a coltivatori ed allevatori del territorio” conclude il Sindaco Pavone.

 

Questi prossimi incontri. Lunedì 20 aprile, ore 20:30 presso la Scuola Elementare di Voltarrosto, Consiglio di quartiere di Campo a mare, Santa Petronilla e Voltarrosto. Lunedì 27 aprile, ore 20:30 presso il Polo Sportivo di S. Giovanni, Consiglio di quartiere di Casal Thaulero, S. Giovanni e S. Lucia. Lunedì 04 maggio, ore 20:30 presso la Scuola Elementare, Consiglio di quartiere di Cologna Paese. Lunedì 11 maggio, ore 20:30 presso il salone del Museo, Consiglio di quartiere di Montepagano. Lunedì 18 maggio, ore 20:30 presso la Scuola Elementare, Consiglio di quartiere di Cologna Spiaggia.

 

Roseto 14/04/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.