Teramo e Provincia

Roseto. MERCOLEDI’ 8 APRILE SI TERRA’ UN INCONTRO INFORMATIVO SUL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

 

 

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani, organizza per mercoledì 8 aprile, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso la Villa Comunale, un incontro informativo sul Servizio Civile Nazionale, per presentare i progetti attivi all’interno dell’Ente.

 

Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda (Consiglio di Stato, sentenze n. 1284 e n. 1291 del 5 marzo 2010). Non possono presentare domanda:

 

–     gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;

 

–     i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), o che abbiano già svolto il predetto servizio, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

 

–     i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi;

 

–     i giovani che abbiano presentato domanda per progetti inseriti nel Bando speciale di servizio civile nazionale Expo 2015, ad eccezione alle domande presentate nell’ambito dei Bandi di servizio civile nazionale, quale misura per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani.

La domanda di partecipazione deve pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 14:00 del 16 aprile 2015. In occasione dell’incontro informativo sarà messa a disposizione la modulistica da compilare che sarà possibile riconsegnare anche durante l’incontro informativo.

 

Si tratta di una valida opportunità per tanti giovani, che al momento non sono occupati, di fare una importante esperienza formativa e di lavoro all’interno del nostro Ente” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Vogliamo ringraziare i nostri uffici per il grande lavoro svolto, che ci ha permesso di intercettare queste opportunità – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiutil’auspicio è che tanti ragazzi partecipano a questo incontro così da prepararsi al meglio alla presentazione di questi progetti”.

 

Roseto 04/04/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.