Roseto. LUNEDI’ 20 APRILE ALLA VILLA COMUNALE UN INCONTRO FORMATIVO SUL III° AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI MICROCREDITO

 

 

L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani, organizza per lunedì 20 aprile 2015 alle ore 15:00, presso la Villa Comunale, un incontro informativo sul III° Avviso Pubblico per l’erogazione di Microcredito.

 

L’appuntamento vedrà la presenza del Dott. Orazio Di Silvestre di Abruzzo Sviluppo, società “in house” della Regione Abruzzo, soggetto Gestore dell’Avviso Pubblico, che spiegherà il bando e la procedura di compilazione della domanda. L’appuntamento sarà preceduto dal saluto del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

 

L’Avviso è finalizzato ad agevolare l’accesso al credito da parte di microimprese che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone, società cooperative;  lavoratori autonomi o liberi professionisti

 

L’Avviso, che ha una dotazione finanziaria di 13 milioni di euro, è rivolto alla concessione di microcrediti di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro e ha l’obiettivo primario di sostenere la microimprenditorialità locale e il lavoro autonomo, finanziando l’avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti e/o il consolidamento di investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di tutti quei soggetti, persone fisiche e persone giuridiche, che, per condizioni soggettive e oggettive, si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito.

 

Le domande di ammissione potranno essere presentate dal 27 aprile e fino al 8 maggio 2015. “Invitiamo tutti i cittadini interessati a non mancare a questo appuntamento a cui parteciperà anche il Dott. Di Silvestre di Abruzzo Sviluppo che spiegherà, in maniera completa ed esaustiva, le possibilità offerta dal bando e come compilare la domanda” sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti.

 

Roseto 17/04/2015