Cultura & Società, Teramo e Provincia

Roseto. IL 20, 21 E 22 APRILE IL MAESTRO VICO CALABRO’ “PORTA” I SUOI AFFRESCHI A COLOGNA PAESE

 

 

L’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con il Consiglio di quartiere e la Pro Loco di Cologna Paese, organizza nei giorni 20, 21, 22 aprile presso la piazza G. Rossa, a Cologna Paese, una dimostrazione tecnica e pratica dell’arte dell’affresco che sarà tenuta dal maestro frescante Vico Calabrò, uno dei più apprezzati artisti italiani in questa particolare ed affascinante forma d’arte, e dai suoi assistenti.

 

La presenza a Cologna Paese di Calabrò è un vanto per la nostra città. Il maestro affrescherà il muro di un edificio individuato dai volontari che hanno aderito con entusiasmo, sin dal primo momento, a questa iniziativa” dichiara Fabrizio Fornaciari, Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente  “Siamo certi che dopo questa dimostrazione il lavoro del maestro sarà apprezzato da tutti ed i proprietari delle abitazioni del centro di Cologna Paese aderiranno all’iniziativa, mettendo a disposizione i muri delle proprie abitazioni che potranno essere abbelliti e dare un volto artistico alle vie del borgo”.

 

Questa iniziativa è volta a dare seguito all’adesione da parte della nostra Amministrazione al circuito dei “Borghi autentici d’Italia” per le frazioni di Montepagano, Cologna Paese e Casal Thaulero” sottolinea il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini. “In particolare Cologna Paese sarà un luogo dove sarà possibile assistere, dal vivo, alla realizzazione di affreschi da parte di artisti rinomati ed allo stesso tempo si potrà imparare questa tecnica. Vogliamo creare un connubio tra Amministrazione comunale, associazioni, artisti e cittadini con l’obiettivo di incrementare le iniziative culturali nel nostro territorio”.

La cittadinanza è inviata a partecipare.

Roseto 18/04/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.