ROSETO DEGLI ABRUZZI SALUTA LE CITTA’ GEMELLATE DOPO TRE GIORNI DI PROFICUI INCONTRI

 

 

Sono ripartite tutte le delegazioni delle città gemellate ed amiche di Jawor (Polonia), La Louvière (Belgio), Makarska (Croazia), Roseto Capo Spulico e Romentino (Italia) che hanno partecipato, nei giorni scorsi, a Roseto degli Abruzzi ad una serie di incontri che sono serviti non solo a rafforzare ed a sugellare il legame tra le varie realtà, ma anche a gettare le basi per importanti, futuri accordi di promozione economica, turistica, sportiva e culturale del territorio rosetano.

 

Durante il week-end è stato firmato, ufficialmente, il Patto di Gemellaggio con la città di Jawor ed è stata sottoscritta una dichiarazione di intenti con Makarska. Ora verrà realizzata, mediante l’ausilio dell’ufficio Informagiovani di Roseto degli Abruzzi, una procedura per dare “contenuto pratico” ai progetti ed agli impegni presi con tutte le delegazioni italiane ed estere nel corso dei vari incontri, anche al fine di partecipare assieme a progetti Comunitari.

 

Si è trattato di un’iniziativa molto bella ed importante che ci ha permesso di far conoscere il territorio rosetano e provinciale, le sue eccellenze e di rafforzare i nostri rapporti con queste realtà – sottolineano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Vice-Sindaco ed Assessore con delega ai gemellaggi, Maristella Urbini – ora l’obiettivo è quello di dare seguito a questi incontri, concretizzando una progettualità che permetta alle nostre eccellenze di farsi strada, in Italia ed in Europa, a livello turistico, culturale, economico e sportivo. Vogliamo ringraziare di vero cuore, per l’ospitalità, il Sindaco di Campli, Pietro Quaresimale e la sua Amministrazione, ed i Frati del Santuario di S. Gabriele, oltre ovviamente a tutti gli sponsor e gli amici che hanno offerto il proprio contributo per la buona riuscita di questa iniziative”.

Roseto 27/04/2015