Roseto degli Abruzzi. INAUGURATE LE “CASE DELL’ACQUA” A COLOGNA SPIAGGIA E ROSETO CENTRO

 

 

Sono state inaugurate oggi le prime due “case dell’acqua” in piazza Redipuglia, a Cologna Spiaggia, ed in piazza della Repubblica, dinanzi al Municipio, a Roseto degli Abruzzi. Come ricordato dai responsabili della ditta “Acquaditalia”, che ha realizzato il progetto in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, Assessorato all’Ambiente, l’acqua avrà un costo di euro 0.045 al litro con la possibilità, grazie al coinvolgimento di diverse attività commerciali presenti sul territorio rosetano, di ricevere in omaggio acqua gratis per ogni acquisto effettuato, sotto forma di ricarica.

 

Le card prepagate potranno essere attivate, da mercoledì 15 aprile 2015, presso gli uffici siti nella Villa Comunale, in via Nazionale n. 250, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

 

Siamo lieti di essere qui oggi ad inaugurare questi primi due punti di distribuzione dell’acqua – ha dichiarato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – ora l’obiettivo, come previsto dal progetto, è quello di estendere questo interessante servizio al resto del territorio comunale”. A tal proposito è stato confermato che le prossime due postazioni entreranno in funzione in piazza Marco Polo, zona Roseto sud, ed in piazza Aldo Moro a Campo a Mare.

 

Si tratta di una importante iniziativa che coniuga un notevole risparmio per le famiglie che consumano abitualmente acqua minerale, favorisce l’abbattimento nella produzione di bottiglie di plastica e coinvolge i commercianti della nostra città  che hanno aderito numerosi a questa iniziativa” ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Fornaciari. “L’acqua, attinta dall’acquedotto del Ruzzo, viene depurata, microfiltrata, debatterizzata e refrigerata dall’impianto, con gli utenti che possono scegliere se averla frizzante o naturale – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente – siamo convinti che questa iniziativa avrà un notevole successo sul nostro territorio”.

 

Roseto 11/04/2015