Abruzzo

Progetto ASCARÉ, incontro formativo il 23 aprile a Pescara

 

L’appuntamento è per le 15.30 alla Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara

 

Si svolgerà giovedì 23 aprile dalle 15.30 presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara il primo incontro formativo del Progetto “ASCARÉ – Accrescere il sistema delle competenze delle Autonomie Locali della Regione Abruzzo”, iniziativa della Regione Abruzzo – finanziata nell’ambito del PAR/FSC Abruzzo 2007-2013 e realizzata da Formez PA – per la creazione di una nuova rete di cooperazione inter-istituzionale sul territorio regionale. Il progetto è rivolto principalmente ai dipendenti degli enti locali abruzzesi e della Regione Abruzzo, che saranno coinvolti in specifici percorsi formativi di accompagnamento all’attivazione ed alla gestione delle fonti finanziarie comunitarie, nazionali e regionali. La giornata del 23 aprile in particolare sarà rivolta ai funzionari e dirigenti degli enti locali della Provincia di Pescara.

All’incontro del 23 aprile interverranno, per i saluti istituzionali, Mario Mazzocca, Assessore regionale con delega a Enti Locali, Assistenza Tecnica ai piccoli Comuni, Associazionismo Territoriale; Antonio di Marco, Presidente della Provincia di Pescara; Maria Aurelia D’Antonio, Dirigente Servizio Governance locale, Riforme Istituzionali e Rapporti con gli Enti Locali – Sicurezza del Territorio, Legalità della Regione Abruzzo; Rosario Maiorano, Direttore Ufficio Riqualificazione e Innovazione per l’Accesso nella PA di Formez Pa e Responsabile del Progetto ASCARÉ. Dopo i saluti di rito, Simona Romiti, esperto di Formez Pa, illustrerà il percorso formativo e la comunità professionale, mentre Valeria Russo di Formez Pa coordinerà uno spazio aperto per il confronto con le amministrazioni.

 

Le amministrazioni interessate alla partecipazione al progetto ASCARÉ possono contattare i numeri  06 8489 3258 – 081 5250 320/484/414 oppure scrivere una mail a progettoascare@formez.it. Inoltre, i dipendenti degli enti locali abruzzesi che hanno già aderito al progetto ASCARÉ potranno iscriversi fin da ora alla comunità online costituita sul sito di Innovatori Pa, che sarà parte integrante del percorso di formazione:

http://www.innovatoripa.it/groups/ascar%C3%A9-%E2%80%93-accrescere-il-sistema-delle-competenze-delle-autonomie-locali-e-della-regione

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.