Abruzzo

Pescara. MANIFESTI INNEGGIANTI A GENTILE DI FRONTE LE SCUOLE DELLA CITTA’, SEL “INNEGGIARE AL FASCISMO E’ DAVVERO TROPPO”


 

 

”Sono apparsi questi manifesti davanti alle scuole: ok che anche a noi di Sel non piace la riforma Renzi, quella della cosiddetta Buona Scuola. Ma inneggiare alla riforma Gentile mi sembra davvero troppo. Caro Sindaco, li possiamo andare a coprire?”. Così su facebook il consigliere comunale Daniela Santroni (Sel), in riferimento ai grandi striscioni apparsi davanti ad una scuola di Pescara inneggianti all’unica ”buona scuola”, cioè quella della Riforma attuata negli anni 20 da Gentile, ministro del regime fascista.

Per Roberto Ettorre, Coordinatore comunale di Sel “Della scuola classista voluta da Gentile nel ventennio fascista portiamo ancora le ferite: un immobilismo sociale nel paese da far spavento. La Scuola a cui pensiamo noi non è certo quella della “Buona Scuola” di Renzi men che meno una di stampo fascista. Pensiamo, piuttosto, ad una scuola inclusiva, formativa e non selezionatrice, che aiuti chi strova in difficoltà e che diventi sempre più un elemento di emancipazione sociale”.

 

Pescara, 16/04/2015

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.