Abruzzo

Pescara. IL MOVIMENTO CINQUE STELLE PESCARA – UN INCONTRO PUBBLICO CON OSPITI INTERNAZIONALI PER RACCONTARE LA DEMOCRAZIA DAL BASSO DELL’EUROPA

 

 

Si terrà sabato 4 aprile ore 18.00  presso la Sala Consiliare del Municipio di Pescara l’incontro organizzato dal Movimento Cinque Stelle Pescara Città e Democrazia – Nuove Forme di Partecipazione dei cittadini al governo della città. Un incontro pubblico sul tema della partecipazione dei cittadini nella governance locale.

 

Interverranno ospiti straordinari come Paula Marques (Assessore allo sviluppo locale della Città di Lisbona) sul tema “Nuove forme di democrazia dal basso a Lisbona”, Daniele Domenicucci (referendario presso il Tribunale dell’Unione Europea e docente presso l’Università di Nancy) con un intervento su “La crisi della democrazia in Europa”, Alessandro Feragalli (Assessore all’urbanistica del Comune di San Giovanni Teatino) sul tema “Il diritto alla città”, e, a concludere, Enrica Sabatini (capogruppo Movimento 5 Stelle al Comune di Pescara) che darà il suo contributo “Da cittadino a cittadino: democrazia partecipativa nel contesto locale”. Modera l’incontro Erika Alessandrini, consigliere M5S al Comune di Pescara.

 

Il Movimento 5 Stelle prosegue l’azione di cambiamento delle istituzioni con l’azione quotidiana dentro e fuori il Palazzo di Città, anche promuovendo, come in questa occasione, la conoscenza di forme democratiche dirette, già sperimentate in Italia ed in Europa, nelle quali i cittadini possano svolgere realmente un ruolo attivo nel governo della loro città.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.