Personale Province. La Regione esclude la ricollocazione dei dipendenti delle Province nelle Asl Di Sabatino scrive a D’Alfonso : “Motivazioni non pertinenti”

 

 

La Regione, con una deliberazione di Giunta, ricorda agli Enti e alle Agenzie regionali che anche loro sono sottoposte agli obblighi della legge 190 del 2014 sul “personale in esubero delle Province”. Questo significa che, in caso di avvisi e concorsi, bisognerà dare precedenza al personale che deve essere ricollocato.

 

Ma, con la stessa delibera, esclude che questa possibilità possa applicarsi alle Asl e all’Agenzia sanitaria “con una motivazione non pertinente” ritiene il presidente Renzo Di Sabatino che ha posto la questione in una nota ufficiale inviata alla Regione.

 

“Proprio nel momento in cui la ASL di Teramo bandisce avvisi di mobilità per un numero consistente di unità lavorative che avrebbroe potuto dare una risposta significativa, anche se parziale, alla ricollocazione dei dipendenti provinciali questi vengono esplicitamente esclusi – sostiene Di Sabatino che aggiunge – in una fase tanto delicata, questa decisione, inasprisce il clima e rischia di creare conflitti istituzionali”.

 

Teramo 29 aprile 2015