Teramo e Provincia

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO ROSETO DEGLI ABRUZZI OSPITA IL CAMPIONATO ITALIANO DI KARATE’

 

 

Sabato 11 e domenica 12 aprile al Palamaggetti l’8° edizione del Campionato italiano della FIK con le migliori cinture marroni e nere a contendersi anche un posto in Nazionale

 

Dopo il successo della passata edizione Roseto degli Abruzzi ospita, per il secondo anno consecutivo, il Campionato Italiano della FIK, Federazione Italiana Karatè, giunto alla sua 8° edizione. Anche questa volta l’importante kermesse nazionale, organizzata in collaborazione dal Comitato Regionale FIK e dall’Amministrazione comunale rosetana, con il Patrocinio della Regione Abruzzo, vedrà la partecipazione di circa 700 atleti di altissimo livello  in rappresentanza di ben 110 società sportive che giungeranno da tutta Italia.

 

Il Campionato Italiano sarà riservato solo alle Cinture Marroni e Nere di tutte le classi d’età ed al Palamaggetti si sfideranno atleti di tutte le categorie, di ogni età e grado, con il punteggio azzurrabile valevole in tutte le gare previste dal regolamento federale.

 

Siamo contenti che la Federazione Italiana di Karatè abbia scelto nuovamente la nostra città per disputare i Campionati Italiani e voglio ringraziare il Comitato Regionale della FIK e gli organizzatori per il grande lavoro che continuano a svolgere a favore di questa disciplina – dichiara il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – si tratta infatti di uno spettacolo di grandissimo livello che, sono certo, porterà tantissima gente e, a tal proposito, voglio fare un plauso ai nostri albergatori per la grande sensibilità dimostrata nell’accogliere i nostri ospiti che tornano sempre con grande entusiasmo da noi”.

 

Non possiamo che ringraziare la FIK ed il Presidente regionale Visciano, il maestro Walter Ortolani e Marco Aureli per la grande attenzione dimostrata verso la nostra realtà e per aver lavorato, anche quest’anno, per portare a Roseto degli Abruzzi i migliori atleti d’Italia nelle varie specialità” sottolinea l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci. “Sono certo che il nostro territorio si dimostrerà, anche questa volta, all’altezza di ospitare un simile evento e, a tal proposito, abbiamo strappato una mezza promessa al Presidente Nazionale della FIK di tentare di portare in città, nei prossimi anni, un Campionato Europeo di karatè”.

 

Il programma dell’evento prevede, dopo la cerimonia di apertura sabato mattina, l’inizio delle gare a partire dalle ore 14:00, con il Campionato Italiano Kata individuale che si concluderà alle 20:00 con la gara a squadre.  Domenica si riprende alle ore 7:30 con le gare delle classi Kumite Femminile e si concluderà alle 13:30 con il Campionato Italiano Kumite Sanbon e Ippon. Sabato alle ore 14:00, ad aprire la kermesse, ci sarà un innovativo spettacolo Sound Kata.

 

Anche quest’anno l’Amministrazione, la città di Roseto degli Abruzzi ed i suoi albergatori ci sono stati veramente vicini, dimostrando un grande attaccamento a questo sport ed ai suoi ideali, uno dei motivi per cui la nostra Federazione regionale e nazionale è voluta tornare qui per la 8° edizione dei Campionati Italiani di Karatè” conferma il Maestro Gianni Visciano, Presidente del Comitato Regionale FIK. “Ancora una volta si contenderanno i titoli i più forti atleti italiani, con i migliori che staccheranno il pass per la nazionale che a fine maggio disputerà, in Portogallo, gli Europei, ed a novembre in Slovenia prenderà parte ai Mondiali giovanili riservati agli atleti dai 14 ai 18 anni”. Il Presidente Regionale ha poi confermato che, vista la grande accoglienza ricevuta, la Nazionale Italiana di karatè tornerà ad ottobre a Roseto degli Abruzzi per uno stage.

 

Roseto 09/04/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.