Cultura & Società

NEW HUB – L’ARTE CONTEMPORANEA SI FA SPAZIO

 

 

Uno spazio di esposizione dedicato all’arte contemporanea, un luogo dove contemplare   la creatività e l’animo di artisti di fama internazionale,  ma anche esposizioni di talenti emergenti  che raccontano la propria storia attraverso creazioni uniche.  E’ questo il nuovo progetto dell’associazione New Hub, che in occasione dell’avvio della  campagna associativa 2015,  presenta quello che sarà il nuovo polo culturale abruzzese, punto focale di  interessanti attività legate all’arte contemporanea.

“Creare e favorire un circuito nazionale e internazionale entro cui far circolare proposte d’arte, iniziative culturali, progettate e costruite. Questo è uno degli obiettivi che ci proponiamo utilizzando il contributo di risorse e conoscenze messe in comune con diversi centri o associazioni collegate ” spiega il presidente dell’associazione Walter Cilli. “Tutto questo” continua “ è New Hub che allarga gli orizzonti grazie ad importanti sinergie.  Le attività realizzate e proposte, infatti,  saranno presentate e condivise negli altri centri o associazioni collegate, in altre città italiane o europee”.

 

Una rete, quella di New Hub, che punta ad  un “sistema” di scambi e di competenze nei diversi settori chiave della progettazione, gestione e comunicazione delle attività artistiche e culturali. Un progetto di  condivisione di risorse e competenze con altri centri consociati che consente di poter realizzare iniziative anche a costi più contenuti e di aprire così la conoscenza di nuove proposte culturali.

All’interno della struttura situata in via  Po 81/83  nella zona industriale di San Giovanni Teatino, sarà realizzato un vero e proprio spazio in continua evoluzione dove i soci dell’associazione potranno esporre, visitare mostre e, perché no, passare una piacevole serata all’aperto degustando dell’ottimo vino.

New Hub apre le porte del  nuovo polo artistico anche a concerti, presentazioni di libri, performance teatrali e tutto ciò che sia scintilla di quell’animo artistico che rende la vita di ogni individuo un fantastico viaggio da condividere.

 

PRIMO APPUNTAMENTO L’11 APRILE

Sabato 11 aprile dalle ore 18  New Hub è lieta di aprire le porte della nuova struttura in via Po 81/83. Il cantiere sarà la cornice di una presentazione con ospiti di prestigio che si incontreranno per discutere del progetto, degustare dell’ottimo vino della cantina Marramiero e apprezzare un gradito buffet curato da Genobile, il re abruzzese della gastronomia.. All’interno della serata uno spettacolo straordinario allieterà gli ospiti intervenuti. All’interno del capannone sarà possibile chiedere informazioni presso l’info point e aderire, se interessati, alla campagna associativa 2015.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.