Giulianova, In rilievo

Giulianova. Scuola Media “Bindi”: a giugno l’inizio dei lavori per il miglioramento sismico. 893.000 euro l’importo dell’intervento, 526 mila dei quali su finanziamento regionale.

      

 

Partiranno a giugno, in concomitanza con la fine delle lezioni, i lavori sul plesso centrale della scuola media “Bindi” di via Monte Zebio per la messa in sicurezza con miglioramento sismico dell’edificio.

 

Analogamente agli interventi, pure finalizzati al miglioramento sismico, riguardanti la materna e l’elementare di zona Orti e conclusi nel settembre dello scorso anno”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto, “abbiamo deciso di attendere la conclusione delle lezioni per evitare disagi agli alunni. L’importo degli interventi ammonta complessivamente 893 mila euro: 526.870 ottenuti dalla Regione   sulla scorta dei fondi Fas del Programma Attuativo Regionale 2017-2013, e 366.130 con fondi di bilancio comunale”.

Il nostro programma per la messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini – afferma dal canto suo il sindaco Francesco Mastromauroprocede spedito e senza incertezze, coerentemente alle linee adottate dall’Amministrazione fin dal settembre 2009, quando intervenimmo sulla “Don Milani” provvedendo  all’insonorizzazione della mensa, alla collocazione di tende al primo e al secondo piano, alla sistemazione della porzione di fabbricato sito al piano terra, lato est, per gli uffici della direzione, della segreteria, per i servizi, per la palestra e per due aule, di cui una informatica, non trascurando l’area esterna alla scuola, dai marciapiedi al ripristino del manto d’asfalto. Come ho affermato in più occasioni”, conclude il sindaco, “per noi si tratta di una strada maestra cui dedicare attenzioni ed impegno giacché i giovani sono il nostro futuro ed è quindi nostro primario dovere assicurare le migliori condizioni degli ambienti in cui vengono formati i cittadini del domani

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.