Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova

Giulianova. Presentazione Annuario Madonna dello Splendore 2015.

Sabato 11 aprile, ore 18, Cripta Chiesa San Flaviano – Giulianova.

Sabato 11 aprile verrà presentato nella Cripta della Chiesa di San Flaviano a Giulianova Alta, a partire dalle ore 18, l’Annuario “Madonna dello Splendore” giunto al suo 34° numero e la cui copertina è opera di Luca Farina, scultore e pittore originario di Campli.

Coordinati da Cinzia Falini, responsabile della biblioteca “P. Serafino Colangeli”, dopo i saluti del sindaco Francesco Mastromauro, del parroco di San Flaviano don Domenico Panetta e del presidente del Comitato Festeggiamenti Luigi Martinelli, prenderanno la parola, illustrando i contenuti dell’Annuario, il giornalista Sergio Di Diodoro, la demo-antropologa Alessandra Gasparroni, Marialuisa Santis, responsabile artistico del Museo d’Arte dello Splendore e della Sala “Trevisan”, e lo storico Sandro Galantini dell’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche.

L’Annuario 2015, folto di 136 pagine, presenta studi di carattere storico, poesie, saggi sulle tradizioni popolari e di carattere artistico nonché, per la sezione “Come eravamo”, fotografie inedite che illustrano momenti di vita cittadina.

scansione0001

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.