Giulianova, In rilievo

Giulianova. INCONTRO SULLA SICUREZZA: I CONSIGLI DEI CARABINIERI

 

 

Il Comitato di quartiere Annunziata, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, organizza un incontro sulla sicurezza. L’evento, cui tutta la cittadinanza è invitata, si svolgerà giovedi 9 aprile alle ore 21 presso il Centro Socio Culturale dell’Annunziata in via dei Pioppi.

Carabinieri Giulianovanews

L’incontro sarà condotto dal Capitano della stazione di Giulianova, Domenico Calore.

L’idea di questo incontro è nata dall’esigenza di suggerire ai cittadini alcune precauzioni, informando in particolare le persone anziane sui rischi che si possono correre, anche in casa propria, a causa di comportamenti poco prudenti o troppo accondiscendenti verso chi non si conosce. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione su questo argomento, stimolando domande, curiosità, perplessità e cercando di recepire anche eventuali situazioni di rischio vissute sul nostro territorio. Attraverso l’intervento del Capitano, verranno condivisi, con i presenti, semplici suggerimenti e importanti regole di buon senso, che ci potranno aiutare nella vita quotidiana.

Condivisione e informazione sono la base essenziale per una società sicura, in cui le persone si sentano protette e ascoltate. Nella sua attività di comunicazione e di vicinanza alle famiglie, il Comitato di quartiere, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ritiene importante contribuire a diffondere la cultura della legalità e della sicurezza, per consentire a tutti i cittadini di sentirsi garantiti e protetti nel luogo in cui abitano.

 

Il Presidente

Patrizia Casaccia

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.