Giulianova. Educazione ambientale. Incontro in Comune con i dirigenti dei Circoli didattici per concordare un percorso di formazione all’educazione nelle materne ed elementari.

 

 

Si è avuto in Comune, organizzato dagli assessori alla Pubblica istruzione, all’Ambiente, alle Finanze ed alla Manutenzione, rispettivamente Nausicaa Cameli, Fabio Ruffini, Katia Verdecchia e Nello Di Giacinto, un incontro con i dirigenti dei  Circoli didattici cittadini per concordare un percorso di formazione ed informazione, riservato agli alunni delle materne ed elementari, sul rispetto delle buone pratiche ambientali e sulla gestione della raccolta differenziata.

Da sx: Guidobaldi, Cameli, Ruffini, Di Giacinto, Verdecchia e Mastromauro
Da sx: Guidobaldi, Cameli, Ruffini, Di Giacinto, Verdecchia e Mastromauro

All’incontro – dichiarano Nausicaa Cameli e Fabio Ruffini – erano presenti anche i rappresentanti della Ecotedi, cioè il nuovo gestore unico dei rifiuti, nonché il presidente della Giulianova Patrimonio Filippo Di Giambattista. Riteniamo sia fondamentale il coinvolgimento dei giovani e giovanissimi in questo percorso di  sensibilizzazione e formazione teso ad una corretta e responsabile raccolta differenziata. Un primo momento si avrà a giugno, prima della chiusura delle scuole, per poi riprendere a settembre”.