Giulianova. COBA-raccolta differenziata dei rifiuti: I Balneari declinano l’offerta del Comune

 

 

Giulianova, 3 aprile 2015 – Prosegue senza ripensamenti la raccolta autonoma dei rifiuti, avviata dal Co.Ba. il primo aprile scorso.

La decisione è stata votata all’unanimità dall’assemblea totalitaria dei consorziati che si è riunita nel tardo pomeriggio di oggi.

Gianni Flagnani

“L’offerta arrivata dall’Amministrazione comunale  all’indomani dell’avvio del servizio autonomo,  non è stata accettata” – spiega il Presidente del Consorzio Gianni Flagnani –Il servizio autonomo di raccolta ci permetterà di differenziare la totalità dei rifiuti prodotti, il progetto sperimentale promosso dal CO.BA. porterà ad un protocollo ambientale che sarà possibile certificare e riprodurre.  Il nostro obbiettivo rimane certamente quello di pervenire ad una quantificazione certa dei materiali prodotti ed alla loro valorizzazione in termini di recupero a beneficio dell’ambiente. Alla creazione di un circolo virtuoso che a partire dall’anno prossimo ci porterà alla definizione della tariffa sulla reale produzione. L’Amministrazione comunale e la Città conosceranno mensilmente l’impatto della raccolta del CO.BA. attraverso i report che verranno pubblicati, nella speranza di chiarire che la differenziata, veramente, può essere un obbiettivo raggiungibile e vantaggioso per la comunità giuliese”.

Al progetto autonomo di raccolta hanno aderito 40 stabilimenti balneari su 52.

Per tutto il mese di aprile il servizio di raccolta seguirà il calendario allegato.

 

 

Calendario raccolta CO.BA. DAL 03/04/2015 AL 11/04/2015

FILE

Calendario raccolta APRILE 015