Giulianova, In rilievo

Giulianova. Co.Ba. riunione operativa per il servizio di raccolta autonoma dei rifiuti

 

 

Tra i partecipanti anche Confesercenti e Confcommercio

 

 

 

Giulianova,  18 aprile 2015 –  A diciotto giorni dall’avvio del servizio autonomo di raccolta dei rifiuti  il Co.Ba. di Giulianova ha riunito i consorziati per fare il punto della situazione e  spiegare dettagliatamente le modalità di  differenziazione  e il conferimento dei materiali.

La riunione si è svolta nella Sala Buozzi a Giulianova Paese e oltre ai Balneari consorziati hanno partecipato i rappresentanti di altre associazioni sindacali, tra cui  Pietro Belgiglio e Gianluca Grimi di Confcommercio e Confesercenti.

I lavori sono stati coordinati da Gabriele Albani, Segretario del Co.Ba. ed hanno visto la presenza della  dottoressa Angela De Lauretis, rappresentante della AM Consorzio di Pineto, la ditta che ha avuto in appalto il servizio di raccolta.

Nel dettaglio ogni Stabilimento dovrà differenziare carta, plastica, metallo, vetro, organico e multi materiale.

Il calendario di raccolta subirà variazioni sulla base del periodo di attività che è stato suddiviso in due parti: la media stagione che va da aprile a maggio, quando l’organico sarà raccolto tre volte a settimana,  e l’alta stagione che ricomprende i mesi di giugno, luglio e agosto. Nel periodo di alta stagione l’organico sarà raccolto quotidianamente.

“Anche se parziali i dati del servizio appena avviato sono molto positivi – ha commentato il Presidente del Co.Ba. Gianni Flagnani che ha aggiunto – nel mese di maggio convocheremo una conferenza stampa per illustrare i primi risultati della sperimentazione”.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.