Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Arriva “Gocce di Emozioni – Il viaggio che verrà”: il libro dell’autrice giuliese Rossanna Angiolini

 


Giulianova. Sabato 25 aprile 2015, alle 18, nella sala del Circolo culturale Colibrì di Giulianova, sarà presentato il libro “Gocce di Emozioni – Il viaggio che verrà” di Rossanna Angiolini, edito dalla da Wip Edizioni.

Nata in Venezuela e cittadina giuliese da 46 anni, Rossanna racchiude in una sorta di diario dell’esistenza, tutti i viaggi che hanno caratterizzato la sua esperienza, prima di ragazza curiosa ed incerta, poi di giovane donna consapevole e intraprendente. Il libro percorre pezzi della vita dell’autrice, le mille esperienze vissute per il mondo da attenta osservatrice e sognatrice, su strade polverose ma anche scenari meravigliosi, incontrando gente semplice e grande, scalando montagne e piramidi, in autobus barcollanti e puzzolenti, attraversando savane, risalendo fiumi, ammirando fenicotteri rosa, desertidallo scenario lunare in cui perdere lo sguardo e ritrovare l’anima. E ancora occhi blu, pelli chiare e scure, tra mal d’Africa enostalgia di casa. Un libro da cui prendere spunto per riflessioni universali come la vita, l’amore, il tutto condito da ironia, consapevolezza, entusiasmo per la vita che riesce ad andare oltre ogni barriera. Non manca anche un pizzico di follia, perché – come sostiene l’autrice – bisogna far di tutto per godere fino in fondo ogni “contatto” col Mondo, per non sprecare nulla. Un viaggio nel viaggio, insomma, durante il quale si accatastano frammenti di storia. Una raccolta di pensieri, domande, meditazioni, sogni che attraversano la mente e il cuore, tracciando l’itinerario di un’anima che ama la libertà di vivere, oggi sempre piùspesso sacrificata.

Gli incontri, che vedranno la partecipazione attiva dell’autrice Rossanna Angiolini, saranno moderati da Luisa Ferretti. Oltre alla data di Giulianova, il libro sarà presentato anche a Teramo Domenica 26 aprile alle 21 presso l’Associazione Tana Libera Tutti.

Qualora fosse gradita l’occasione di organizzare una presentazione del libro alla presenza dell’autore, potrete scrivere o telefonare direttamente ai seguenti contatti: cell. 328.9774185/ info@lelcomunicazione.it

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Gocce-di-Emozioni-Il-viaggio-che-verr%C3%A0-di-Rossanna-Angiolini/666278586726004

Youtube: http://youtu.be/lNVZGvTSmg4

Link a video di YouTube presenti in questa mail
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.