Abruzzo

Fossacesia. IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PUPILLO TAGLIA 53.200 EURO ALLE STRADE DISSESTATE DI FOSSACESIA.

 

LA DELUSIONE DELL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

 

Erano fondi essenziali quelli stanziati dalla Provincia di Chieti nel  luglio 2014 per la sistemazione delle strade che attraversano Fossacesia e tagliati di netto dall’attuale Presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo.

La notizia del taglio è stata appresa dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia con estremo disappunto. Il fondo, recupero di un vecchio mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di 53.200 euro, sarebbe servito per sistemare le strade di competenza della Provincia di Chieti che attraversano Fossacesia e nello specifico le  vie che da Lanciano collegano al Lido e Via Sangro. Per questi lavori era stato già approvato un progetto esecutivo, redatto dall’ufficio tecnico provinciale, finalizzato alla sistemazione del piano viabile, le cui condizioni indecorose non solo costituiscono un vero pericolo per i tanti che quotidianamente le attraversano, ma stanno provocando seri danni alle abitazioni limitrofe a causa delle infiltrazioni che spesso si verificano.

“Esprimiamo il nostro vivo rammarico  per la scelta effettuata dal Presidente Mario Pupillo  – dichiara l’Amministrazione Comunale di Fossacesia – riteniamo che il taglio di questo fondo sia una vera ingiustizia per la nostra città che necessitava con urgenza di questi interventi, ancor di più a seguito degli ultimi eventi meteorologici che hanno peggiorato notevolmente le condizioni della viabilità del territorio. Pur consapevoli del difficile momento che sta attraversando la Provincia, auspichiamo che il Presidente Pupillo tenga conto anche di questa emergenza alla pari di tutte le altre che quotidianamente lo investono”.

 

Fossacesia, 17/04/2015

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.