Sport

Conto alla rovescia per la Granfondo Mtb di Venere a Fossacesia

 

 

Centinaia e centinaia di bikers da tutto l’Abruzzo sono attesi domenica 12 aprile a Fossacesia (Chieti) per correre la Granfondo di Venere, gara di mountain bike giunta alla dodicesima edizione sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

Anche quest’anno la manifestazione targata Asd Bicimania Fossacesia si candida a essere un appuntamento di grande richiamo per gli appassionati del fuoristrada visto che inaugura ufficialmente l’edizione 2015 dell’Abruzzo Mtb Cup.

Scenario della corsa è il collaudato percorso di 49 chilometri misto, molto ondulato con salite brevi ma impegnative e lunghi tratti di pianura dove bisogna spingere. Per le categorie giovanili esordienti e allievi, il consueto giro corto di 3,5 chilometri da ripetere più volte, ondulato e con tutta una serie di brevi salite.

Fossacesia si conferma quindi terra di ciclismo e di grande passione per questo sport coniugando uno dei più partecipati eventi di inizio stagione del fuoristrada con la suggestione del golfo di Venere sottostante l’Abbazia: essa sorge su una collina a 107 metri sul livello del mare che domina la costa vicina per diversi chilometri verso nord e verso sud. Il complesso monastico di San Giovanni in Venere è composto da una basilica e dal vicino monastero, entrambi costruiti all’inizio del XIII secolo al posto del piccolo monastero preesistente.

Per quanto concerne le iscrizioni, esse devono pervenire tramite fattore K della Federciclismo (ID gara 78787) e tramite mail all’indirizzo asdbicimaniafossacesia@hotmail.it per gli enti entro sabato 11 aprile. Il costo è di 20 euro più 10 per la cauzione chip senza dimenticare i servizi docce, lavaggio bici, pasta party, pacco gara per tutti e premi per i primi 5 di ogni categoria.

 

Calendario Abruzzo Mtb Cup 2015: Granfondo di Venere 12 aprile (Fossacesia), Marathon Bper Costa dei Trabocchi 3 maggio (Lanciano), Granfondo La Via dei Marsi-Sport e Avventura 10 maggio (Avezzano), Marathon degli Stazzi 7 giugno (Scanno), Marathon di Rivisondoli 14 giugno (Rivisondoli), Granfondo I Sentieri dei Lupi 5 luglio (Collarmele) Granfondo Mtb di Sulmona 11 ottobre (Sulmona).

 

 

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=4292002 traccia GPS

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.