Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Elezioni 2015 rilascio schede elettorali

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in occasione delle consultazioni elettorali che si svolgeranno domenica 31 maggio 2015, con eventuale turno di ballottaggio previsto per domenica 14 giugno 2015, ricorda che il duplicato della scheda elettorale potrà essere ritirato

dai neo elettori, ovvero i 18enni, e coloro i quali hanno effettuato un cambio di sezione o di residenza presso l’Ufficio elettorale, in via delle Robinie 5, a Chieti, nei seguenti orari: 9.00/12.30 dal lunedì al venerdì, ed anche dalle 15.30/17.00 il martedì e giovedì.

 

In caso di trasferimento di residenza di un elettore da un Comune all’altro, il Comune di nuova iscrizione è tenuto a rilasciare al titolare una nuova tessera elettorale, previo ritiro di quella rilasciata dal Comune di precedente residenza. Verranno consegnati, altresì, presso lo stesso ufficio elettorale, anche i certificati di iscrizione alle liste elettorali da allegare all’accettazione delle candidature in relazione al rinnovo del Consiglio Comunale.

 

Gli aventi diritto potranno utilizzare la vecchia scheda elettorale. Gli elettori non deambulanti, qualora siano iscritti in una sezione elettorale non accessibile mediante sedia a ruote, potranno esercitare il diritto di voto in altra sezione del Comune, la cui sede sia priva di barriere architettoniche. Detti elettori dovranno recarsi nel seggio prescelto muniti della tessera elettorale e di un’attestazione medica rilasciata dalla ASL o di copia autentica della patente per guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.