Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Avviso Pubblico per la selezione delle proposte di partecipazione al Cartellone del Maggio Teatino 2015

 

 

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per le proposte di partecipazione del cartellone del Maggio Teatino 2015 consultabile sul sito internet del Comune di Chieti all’indirizzo http://www.comune.chieti.gov.it.

Tutte le domande dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del 21 aprile 2015, le richieste pervenute dopo questa data saranno escluse dalla programmazione 2015.

 

«Così come fatto già negli anni scorsi, anche per il 2015 l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con un avviso pubblico alla selezione degli eventi che confluiranno all’interno del cartellone del Maggio Teatino 2015 che, come di consueto, si aprirà con il Concerto del 1° maggio – ha dichiarato il Sindaco –. Le proposte dovranno essere caratterizzate dalla valorizzazione del tessuto urbano, del Patrimonio della città di Chieti, dalla valorizzazione in chiave turistica e di offerta culturale della storia cittadina e non ultimo dovranno favorire il dialogo intergenerazionale portando i più giovani a vivere in modo sostenibile e consapevole il centro storico cittadino.

Le iniziative culturali e ludico ricreative saranno inserite in cartellone fino ad esaurimento dei fondi disponibili, fermo restando l’individuazione da parte dell’Amministrazione delle attività istituzionali, quali ad esempio il Concerto del 1 Maggio ed i festeggiamenti del Santo Patrono.

L’Amministrazione fornirà l’utilizzo gratuito degli spazi pubblici per iniziative consistenti in spettacoli originali di intrattenimento tematici e/o musicali e saranno inoltre messe a disposizione dei richiedenti le location del Museo D’Arte Costantino Barbella e del salone di Palazzo De Pasquale per iniziative di limitate dimensioni a carattere culturale e ricreativo, a titolo gratuito e comunque compatibili con la natura e le condizioni dei luoghi».

 

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Chieti

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.