Abruzzo

Abruzzo4Export, ancora aperte le iscrizioni alla formazione gratuita per le imprese

 

I moduli formativi curati da consulenti e docenti universitari sono rivolti alle principali figure aziendali impegnate nel campo dell’internazionalizzazione

 

PESCARA – Ancora aperte le iscrizioni ai corsi di formazione gratuita di Abruzzo4Export, il progetto multiasse finanziato dalla Regione Abruzzo (Assessorato alle Politiche Attive del Lavoro) con un milione e mezzo di euro destinati al potenziamento delle competenze delle imprese abruzzesi nel campo dell’internazionalizzazione. Le aziende interessate possono partecipare aderendo a tutto il percorso formativo o scegliendo uno o più moduli di proprio interesse. Il primo dei 10 moduli in programma, “General Management”, ha preso il via lo scorso 9 aprile. In tutto le ore di formazione previste sono 960. Coinvolte sia le aziende aderenti al progetto (circa 250 nei settori strategici dell’Agroalimentare, della Moda, dell’Efficienza Energetica e della Meccanica) sia quelle che si iscriveranno on line sul sito www.abruzzo4export.it.

 

Il percorso formativo segue il modello didattico innovativo del “blended learning” o “apprendimento misto”, con lezioni ed esercitazioni in aula (480 ore) e attività di e-learning o formazione a distanza (480 ore) tramite un’apposita piattaforma web. I dieci moduli sono curati da esperti, consulenti aziendali e docenti universitari e sono rivolti alle principali figure aziendali interessate ai processi dell’export all’interno delle imprese: amministratori e titolari, direttori e addetti vendite, direttori e addetti amministrativi, direttori e addetti dell’ufficio personale. Gli argomenti trattati spaziano invece dalle strategie manageriali per l’internazionalizzazione alla certificazione di prodotto, dalla gestione delle risorse umane in contesti internazionali al fund raising,  agli aspetti legali collegati alle esportazioni e al business english. Previsti anche tre seminari di approfondimento.  Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per maggiori informazioni, tel. 0861 855809 – formazione@abruzzo4export.it. E’ possibile aderire e scaricare il programma dei corsi sul portale www.abruzzo4export.it. Le attività formative sono a cura di Profili Aziendali & Partners Srl (ente formativo accreditato presso la Regione Abruzzo).

 

Pescara, 17 aprile 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.