Abruzzo

A PESCARA GIOVANI AGRICOLTORI CRESCONO IN BOTTEGA

 

IL PUNTO VENDITA DI VIA CARAVAGGIO COMPIE UN ANNO

….E INSERISCE “BIO” E CONSEGNA A DOMICILIO

 

Compie un anno la bottega italiana “Sapori di fattoria” di Via Caravaggio 263 a Pescara, la prima “agri-macelleria” a chilometro zero della rete Campagna Amica in Abruzzo. Una novità che in 365 giorni è diventata un punto di riferimento tra le botteghe a marchio, tutte fornite dagli imprenditori agricoli di Coldiretti ma caratterizzate ognuna per una peculiarità: ortofrutta per la Bottega di via Venezia, gastronomia a chilometro zero in via D’Annunzio, carne fresca in via Caravaggio.

Così domani sabato 18 aprile alle 10.00 l’agrimacelleria di Cristian Savini, 35 anni, allevatore zootecnico di Vicoli, che lo scorso aprile sposò il progetto di Campagna Amica inaugurando il primo punto a marchio in cui si vende carne fresca con particolare attenzione al vitello e al maiale in diversi tagli a costi adeguati, spegnerà la prima candelina. Con tanto di torta rigorosamente a chilometro zero.

Tante le novità tra cui la gettonata consegna a domicilio dei ‘pacchi famiglia’ preparati con hamburger, cotolette, polpette, tramezzini con formaggio, oltre alle tradizionali salsicce, bistecche e pancetta. Inoltre, tra i prodotti più richiesti, inseriti da alcuni mesi, il pollo allevato a terra, conigli e agnello, oltre alla porchetta abruzzese. Ma anche altre specialità con particolare attenzione ai formaggi provenienti dal caseificio aziendale: caciocavallo, pecorino, caprini, ricotta, giuncata, ma anche latte crudo e yogurt, oltre naturalmente ai prodotti come pane, vino e olio, miele e cereali italiani, certificati e garantiti dal produttore.

E per festeggiare il primo anno, la nuova gamma di verdure bio: insalate, spinaci, carciofi, finocchi, frutta per gli oltre 200 clienti fidelizzati che ne hanno fatto richiesta.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.