Cultura & Società

VI ST. PATRICK AD ALBA ADRIATICA

Sesta edizione per la festa del centro Italia più attesa dell’anno.

Un omaggio alla cultura irlandese con musica, birra e specialità gastronomiche

 

 

Alba Adriatica (Te), 4 marzo 2015 – Torna, anche quest’anno, il “St. Patrick” ad Alba Adriatica. Sesta edizione per una delle feste della riviera più attese dell’anno. Tanta buona musica e gustosi piatti da degustare dal 12 al 15 marzo prossimi   presso il maxi tendone riscaldato di oltre 700 mq appositamente allestito sul Lungomare Marconi.

L’evento, organizzato dall’associazione Old School, in collaborazione con l’irish pub Old Sponge, nasce con l’intento di festeggiare il patrono d’Irlanda, uno dei personaggi religiosi più celebrati al mondo. La festa di S. Patrizio, che cade il 17 marzo, è festeggiata in oltre quaranta Paesi in tutto il mondo, dall’Irlanda alla Russia, fino al Giappone.

Ad Alba Adriatica saranno ben quattro i giorni dedicati alla cultura irish e al Santo che, secondo la leggenda, cacciò in mare tutti i serpenti d’Irlanda. Si partirà giovedì 12 marzo con il folk’n’roll dei Banda Larga. A seguire venerdì 13 i Fabulous Wood , band di spicco del rock’n’blues  italiano; tante le loro performance artistiche tra le quali l’apertura del concerto della Bandabardò a Pescara e la partecipazione a noti festival in tutta Italia. Sabato 14 sarà la volta dei The Clan, gruppo irish rock che eseguirà i classici popolari irlandesi e le cover dei Dropkick Murphys, Flogging Molly, The Rumjacks e tanti altri.

La serata conclusiva, quella del 15, toccherà a “Joe Castellani and The Adriatic Devils”, esclusiva tribute band di Bruce Springsteen & The E-Street Band; ben sette elementi che ricompongono fedelmente la band originale del “boss”.

Ottima musica, fiumi di birra, gadgets e specialità gastronomiche accoglieranno i numerosi visitatori che brinderanno al St. Patrick.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.