un mese di tempo per partecipare alla settima edizione del Festival del documentario d’Abruzzo che si terrà a Pescara dal 2 al 5 luglio 2015

C’è ancora quasi un mese di tempo per partecipare alla settima edizione del Festival del documentario d’Abruzzo – Premio Internazionale Emilio Lopez che si svolgerà a Pescara, presso l’Aurum, sala Tosti nei giorni di giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio 2015.

 

Le domande devono giungere entro venerdì 10 aprile 2015(farà fede il timbro postale).
La richiesta di partecipazione al Concorso deve essere inviate compilando la scheda ufficiale di iscrizione scaricabile sia dal sito del Festivalwww.abruzzodocfest.org che dal sito dell’Associazione A.C.M.A. www.webacma.it.
Il Festival è uno dei pochi in Italia e unico nella nostra regione, dedicato esclusivamente al genere documentario.

 

Sono in corso la iscrizione delle opere per partecipare alla settima edizione del Festival del documentario d’Abruzzo – Premio Internazionale Emilio Lopez che si terrà a Pescara dal 2 al 5 luglio 2015.

La richiesta di partecipazione al Concorso deve essere inoltrata a mezzo della scheda ufficiale di iscrizione scaricabile sia dal sito del Festival www.abruzzodocfest.org che dal sito dell’A.C.M.A. www.webacma.it.
La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un’occasione per riflettere sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.

 

Sezioni del Festival: il Festival si articola nelle seguenti sezioniconcorso abruzzodoc, concorso per documentari italianid’autore, concorso internazionale per documentari, concorso internazionale a tema percortometraggi.

A – Concorso ABRUZZODOC

Sezione dedicata ai documentari che si occupano di tematiche legate al territorio abruzzese o girati in Abruzzo e/o realizzati da registi nati e/o residenti nella regione di qualunque durata prodotte dopo il 1° gennaio 2013.

B – Concorso documentari italiani d’autore PANORAMA ITALIANO

Sezione dedicata alle opere italiane più interessante della passata stagione prodotte dopo il 1°gennaio2014.

C – Concorso Internazionale VISTI DA VICINO

Sezione dedicata a documentari provenienti da tutto il mondo prodotti dopo il 1°gennaio 2013.

D – Concorso Internazionale A TEMA

www.webacma.it,che da qualche anno custodiva questo progetto.

 

Oggi grazie alla collaborazione ed al sostegno di molti è stata possibile la sua realizzazione e giungere alla settima edizione che si svolgerà a Pescara presso l’Aurum, sala Tosti, nei giorni di giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio 2015, giornata conclusiva con la proclamazione dei vincitori.