Abruzzo

Tollo. Boom di operatori stranieri dal Nord Europa, America ed Asia.

 

Forte apprezzamento delle novità e importanti visite istituzionali

Tollo (CH) – 25 marzo 2015 – Innovazione, gusto e amore per il territorio: le parole d’ordine che hanno caratterizzato il successo di Cantina Tollo al Vinitaly. Diversi eventi hanno animato l’area espositiva dell’azienda, importanti e numerose sono state le visite istituzionali e quelle degli operatori stranieri provenienti, in particolare, dal nord Europa, dall’America e dall’Asia.  

Un’edizione conclusasi, come riportato dagli organizzatori, con un record di 150mila visitatori e una crescita dei paesi esteri presenti, arrivati a 140, contro i 120 dello scorso anno. Un dato importante confermato anche da Cantina Tollo, che ha visto moltiplicarsi le visite degli operatori stranieri, che hanno apprezzato, in particolar modo, le numerose novità di prodotto.

L’azienda ha infatti presentato i nuovi vini certificati vegan, una innovazione che rappresenta un proseguimento della filosofia che da tempo contraddistingue l’azienda, attenta da sempre all’ambiente, al rispetto della natura e del territorio. La degustazione dei nuovissimi Heliko Montepulciano d’Abruzzo Dop Biologico ed Heliko Trebbiano d’Abruzzo Dop Biologico è stata accompagnata dalle creazioni vegane di Emanuela Tommolini, chef dell’Osteria abruzzese Esprì, laboratorio artigianale di cucina naturale.

Protagonista è stato anche il Montepulciano d’Abruzzo, all’interno di un evento che ha valorizzato le eccellenze enogastronomiche del territorio, tema da sempre caro a Cantina Tollo: l’anteprima dei nuovi vini rossi della Cantina, Heliko Montepulciano d’Abruzzo Dop Biologico, Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva e Rosso d’Abruzzo Dop, è stata accompagnata dai finger food ispirati alla cucina di tradizione dello chef stellato Peppino Tinari, del ristorante Villa Maiella di Guardiagrele.

Importanti e numerose sono state le visite istituzionali: il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, l’europarlamentare Paolo De Castro e l’Assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo Dino Pepe, hanno assaggiato i vini, rigorosamente autoctoni, della storica cantina abruzzese, tra cui il Trebbiano D’Abuzzo Dop C’Incanta, Tre Bicchieri 2015 premiato dal Gambero Rosso.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.