Teramo e Provincia

Teramo. Questura: “100 GIORNI AGLI ESAMI”: SANTUARIO PRESO D’ASSALTO DA 8.000 STUDENTI.

 

 

PER LA BENEDIZIONE DELLE PENNE I GIOVANI HANNO RAGGIUNTO ISOLA CON 120 PULLMAN, MINIBUS E MOLTE AUTO.

 

Positivo il bilancio a chiusura della manifestazione.

Gli studenti sono stati più dello scorso anno: 8.000 circa si sono spostati da varie località provinciali, regionali ed extra, nonostante le non favorevoli condizioni climatiche di questi giorni,  per raggiungere il Santuario di San Gabriele a bordo di 120 pullman e molti altri veicoli privati.

Il servizio di ordine pubblico predisposto dalla Questura si è sviluppato in un vero e proprio   “filtraggio” assicurato con unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Provinciale, unità cinofile della Polizia e della Finanza,  ha funzionato perfettamente sin dalle località di partenza dei pullman, consentendo di bloccare l’introduzione di vino e superalcolici nell’ampia area riservata alla manifestazione.

Presidi della Polizia Stradale già dalla uscite autostradali A/24 e nel corso di un controllo è stato trovato un giovane neopatentato alla guida dell’autovettura con tasso alcolico 0,20 gl. che è stato sanzionato amministrativamente. .

Serrati anche i controlli delle Polizie Municipali di Isola del Gran Sasso e Colledara per il rispetto del divieto di vendita e trasporto di sostanze alcoliche da parte di esercizi pubblici  e ambulanti presenti in Isola del Gran Sasso.

Dopo aver assistito alle Sante Messe e aver partecipato alla tradizionale benedizione delle penne, i ragazzi  hanno intonato cori in un clima di ritrovata spiritualità.

L’organizzazione è stata supportata, come di consueto, dal puntuale servizio sanitario assicurato dal servizio di emergenza “118” con la collaborazione di unità della Croce Rossa Italiana, che ha allestito il posto medico avanzato, e della Croce Bianca.

Nr. 15 i giovani che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari per lievi intossicazioni da alcol: anche questo un bilancio positivo perché l’anno scorso furono 25.

 

Teramo, 9 marzo 2015

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.