Teramo e Provincia

Teramo. L’Ordine degli Architetti premia gli studenti del master GESLOPAN.

Per il quarto anno consecutivo l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo premia, con la concessione di una borsa di studio, i propri iscritti che hanno partecipato al master Geslopan – Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree protette – dell’Università di Teramo.

Il master, giunto all’XI edizione, si propone di formare operatori per lo sviluppo locale sostenibile nelle aree protette.

“La multidisciplinarietà del Master – dichiara il presidente dell’Ordine, Arch. Gustino Vallese – ben si sposa con le tematiche legate alla nostra professione. Gli architetti, come i pianificatori, i paesaggisti e i conservatori, operano da sempre in contesti sensibili, e temi come la tutela del paesaggio, la limitazione del consumo di suolo, il recupero degli edifici e dei borghi rurali e montani, fanno parte del nostro bagaglio culturale”.

“L’incontro con professionalità diverse – continua Vallese – e con il mondo universitario, non può che costituire un arricchimetno delle nostre professionalità e si pone come esempio di collaborazione che, dalle aule universitarie, va portato nel campo della pratica professionale”.

Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Teramo
www.ordinearchitettiteramo.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.