Cultura & Società

Teramo. Intecultura, celebrazioni del centenario di AFS: a Teramo, Venerdi 20 Marzo concerto del Knox College Choir

 

 

L’associazione Intercultura, in collaborazione con l’Istituto musicale “G.Braga” e il patrocinio del Comune di Teramo, organizza un concerto con il Knox College Choir.

Il coro del prestigioso college americano di Galesburg nato nel 1837, sarà a Teramo dopodomani, Venerdì 20 marzo alle ore 21,00 nella Cattedrale, nell’ambito della tournée artistico-culturale in Italia, che vedrà concerti anche a Pescara, L’Aquila, Pisa e Lucca.

 

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni del centenario dell’AFS da parte di Intercultura che ne è rappresentante in Italia. Gioventù e volontariato furono i capisaldi dell’American Field Service nata durante la prima guerra mondiale con l’obiettivo di soccorrere i feriti di qualsiasi nazionalità e divenendo successivamente un movimento per l’educazione alla pace e al dialogo tra i popoli attraverso l’attuazione di programmi di scambio interculturali rivolti a studenti tra i 15 e i 17 anni.

La straordinaria storia dell’AFS è ripercorribile attraverso la mostra virtuale sul sito 100anniafs.org.

 

Il concerto è gratuito.

 

Venerdì 20 marzo alle ore 11:30, nella Sala consiliare del  Municipio, il Sindaco Maurizio Brucchi e altri rappresentanti delle istituzioni, porgeranno un saluto ai circa componenti del Coro.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.