Teramo e Provincia

Teramo. Emergenza maltempo: notizie su erogazione idrica ed energia elettrica.

 

 

fornitura di energia elettrica

Attualmente risultano ancora disalimentate circa 900 utenze, distribuite per lo più nelle frazioni  del Capoluogo, nei Comuni di Campli, Bisenti, Castelli ed in aree pedemontane e montane. L’organico de tecnici ENEL, rinforzato di ulteriori 40 unità di Reggio Emilia, sono attualmente impegnati nel ripristino anche della BT e delle singole utenze e ciò motiva l’apparente rallentamento dell’azione di rientro delle utenze.

 

fornitura idrica

La Ruzzo Reti SpA ha comunicato che sono state ultimate le operazioni di riparazione sulle adduttrici principali in Loc. Feudo Basso di Castellalto e Pàstino di Tossicia. Pertanto, considerati i tempi tecnici necessari per rimettere in carico le condotte ed i serbatoi interessati dagli interventi, l’emergenza idrica nei Comuni coinvolti è in graduale rientro.

Pur tuttavia, poiché il movimento franoso in Loc. Pàstino di Tossicia è ancora attivo, non possono escludersi in via assoluta, per le prossime ore, ulteriori disagi conseguenti ad eventuali, nuovi cedimenti della condotta.

 

Il Prefetto Valter Crudo – che nella giornata di ieri aveva chiesto il supporto di tecnici e geologi della Regione e della Provincia per verificare i dissesti più rilevanti verificatisi sul territorio teramano – è in questo momento in Loc. Pàstino di Tossicia, con i vertici della Ruzzo Reti, il Comandante dei Vigili del Fuoco e tecnici regionali, per un sopralluogo finalizzato ad un esame della situazione in atto.

Teramo, 10 marzo 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.