Teramo e Provincia

Teramo. EDUCAZIONE AMBIENTALE, TURISMO SOSTENIBILE E FORMAZIONE PROFESSIONALE: CONVEGNO DEL MASTER SULLE AREE NATURALI

 

Teramo, 10 marzo 2015 ‒ Il ruolo della formazione nello sviluppo del settore turistico sarà domani al centro di un convegno ‒ organizzato dal Master in Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali (Geslopan) dell’Università di Teramo e dalla società Ecotur di Pescasseroli ‒ alle ore 17.00, nell’Aula Consiliare del Comune di Pescasseroli.

L’incontro, dal titolo L’educazione ambientale, il turismo sostenibile e la formazione professionale per lo sviluppo del territorio, approfondirà i concetti di educazione ambientale e turismo sostenibile, con particolare attenzione alle attività degli operatori del settore e degli amministratori locali nell’orientare l’intera offerta di un sistema territoriale che ha nella protezione della natura il suo tratto distintivo.

Nel corso del convegno sarà presentata anche la borsa di studio che Ecotur offrirà nell’ambito del progetto “Save the marsican bear” agli studenti del Master Geslopan.

I lavori si apriranno con i saluti di Anna Nanni, sindaco di Pescasseroli; Dario Febbo, direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; Flora Viola, sindaco di Civitella Alfedena. Seguiranno gli interventi della sociologa Rita Salvatore; di Paolo Iannicca, di Ecotur; Francesco Di Filippo, dirigente del Settore Informazione e Accoglienza Turistica della Regione Abruzzo; Agostino Cittadini, presidente del Collegio Guide Alpine d’Abruzzo; Emilio Chiodo, dell’Università degli Studi di Teramo.

Il Master universitario di primo livello in Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali, giunto alla XI edizione, è organizzato dalle Facoltà di Medicina Veterinaria, di Bioscienze, di Scienze Politiche e di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo ed è patrocinato dall’Associazione Italiana Direttori e Funzionari Aree Protette AIDAP, da Federparchi, dal WWF Italia e dal CAI.

Le iscrizione per l’anno accademico 2014/2015 si chiuderanno il 30 marzo 2015.

Per informazioni www.unite.itmastergeslopan@unite.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.