Teramo e Provincia

Teramo. Dottorati di ricerca per i dipendenti e tirocini per gli studenti, Agire e Università di Teramo siglano l’intesa

 
Promuovere la formazione in azienda in stretta collaborazione con l’università. È il senso dell’iniziativa che martedì 31 marzo, alle ore 11.30, nella sede del Polo Agire, a Sant’Atto, si concretizzerà nella firma del protocollo di intesa tra Agire Scarl – il consorzio di imprese che gestisce il Polo di innovazione agroalimentare d’Abruzzo – e la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Teramo.

Il protocollo, con cui si promuoverà sia il dottorato di ricerca industriale nel campo delle Scienze degli Alimenti, ossia un percorso di formazione post-laurea che può essere conseguito anche da lavoratori impiegati nelle aziende, sia lo sviluppo di tirocini, sarà siglato dal presidente di Agire, William Di Carlo, e dal preside della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro Alimentari e Ambientali, Dario Compagnone, alla presenza dell’assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo, Dino Pepe.

Attraverso tali percorsi formativi e di ricerca, il personale potrà approfondire i temi legati all’innovazione di prodotto e di processo e alla shelf-life e alla qualità degli alimenti, con potenziali benefici anche per l’azienda. Nel protocollo di intesa verrà d’altra parte inserito anche il supporto da parte di Agire ai tirocini aziendali degli studenti dei corsi di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e la pianificazione e lo svolgimento di attività di formazione professionale.

Gli organi d’informazione sono invitati a partecipare.

Teramo, 28 marzo 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.