Italia

San Benedetto del Tronto. Corso di Pizzaiolo per Marche e Abruzzo

Silvio Cicchi Executive Pizza Chef
www.silviocicchi.com/pizzachef

Corsi pizzaiolo:I corsi per pizzaioli della “Scuola Pizzaioli S.Cicchi” sono altamente professionali.

1° Corso di pizzaiolo 2015: dal 10 al 19 Aprile 2015.

DA Venerdì 10 Aprile 2015 a Domenica 19 Aprile 2015

Impara un mestiere che non conosce crisi, e ti da la possibilità di lavorare ovunque nel mondo. Sono richiesti 6000 pizzaioli.

Prenota subito (solo 20 posti disponibili)

LE LEZIONI

Il corso è intensivo e ha una durata di 9 giorni. 70 ore, 20 di teoria e 50 di pratica.
Da Venerdì 10 Aprile a Domenica 19 Aprile (8 ore al giorno).

Ogni partecipante al corso riceverà: T-Shirt, cappellino, il libro didattico, blocco per appunti. Per affrontare il corso non è necessario aver frequentato alcuna scuola specializzata.

DOVE

I corsi si tengono all’interno laboratori predisposti, di pizzerie, show room di imprese specializzate nel settore della ristorazione, enti di formazione professionale.

TEORIA

La teoria è necessaria per conoscere tutti gli ingredienti che vengono utilizzati nella preparazione dell’impasto: farina, acqua, lievito, olio, sale… Con queste conoscenze è possibile preparare ogni tipo di impasto.
Vengono anche fornite le conoscenze necessarie sui forni, sugli ingredienti per le farciture, e sui tempi di cottura.

PRATICA

La pratica viene svolta nei laboratori attrezzati, forniti di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione di pizze. Gli allievi avranno modo di affrontare e cimentarsi subito nell’arte della pizza, seguiti in ogni passo da personale specializzato: preparazione dell’impasto, confezionamento delle palline, manipolazione del disco di pasta, farciture varie e cottura nel forno.

ATTESTATO

Alla fine del corso ogni allievo dovrà sostenere una prova pratica nella quale dimostrare quanto appreso nei giorni precedenti. Al termine della prova, verranno consegnati gli attestati della Scuola pizzaioli S.Cicchi, con i quali è possibile cercare da subito lavoro in pizzeria iniziando dall’estate che sta arrivando. Gli attestati sono validi anche all’estero, La nostra scuola Pizzaioli fornisce su specifica richiesta una lettera di presentazione che certifica le conoscenze acquisite e l’attestato ottenuto.

VITTO E ALLOGGIO INCLUSO

La quota comprende alloggio in hotel 3 stelle con colazione, pranzi e cene in diversi ristoranti e pizzerie, tutti gli spostamenti.

PREZZO TUTTO INCLUSO

Il prezzo per l’intero corso incluso hotel, i pasti, gli spostamenti, è di euro 1200,00. Al momento dell’iscrizione devono essere versati euro 300,00 come acconto, la quota rimanente va versata a inizio corso.

Per ulteriori informazioni inviaci una mail,

oppure chiama il +39 3476244362

KEEP IN TOUCH

Forward to a friend
Follow on Twitter
Join on Facebook
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.