Cultura & Società

Sabato a Pineto un altro appuntamento tra libri e creatività

Pineto(TE), 5 Marzo 2015 – Cinque appuntamenti da dicembre a marzo per il cartellone invernale “Immersione nei libri e nella creatività”, proposto dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e dalla EDDA MIGLIORI COMMUNICATION con l’AMP Torre del Cerrano- Cerrano Trade e tenuti dalla giornalista Edda Migliori. Sabato 7 Marzo alle ore 18.00 a Villa Filiani a Pineto (TE) sarà la volta della presentazione del volume “Britannica. Dal Madchester al britpop il ritorno del rock d’oltremanica” di Alessio Cacciatore e Giorgio Di Berardino: un percorso nella scena musicale britannica con incursioni negli aspetti sociali e culturali. L’iniziativa, inoltre, rientra tra le attività formative del Corso per Guide del Cerrano ed ha valore di n.1 credito.

“L’idea del cartellone è nata la scorsa estate quando per festeggiare i 5 anni della mia attività di comunicazione e marketing, anziché dare una festa, ho pensato di proporre 5 eventi gratuiti (uno per ciascuno anno di attività) e celebrare così, condividendoli, i successi e le soddisfazioni raccolte lavorando- ha dichiarato Edda Migliori che continua- Gli incontri, che a luglio si sono tenuti presso la Torre di Cerrano, hanno riscosso apprezzamento e consensi a tal punto che mi è stato chiesto di organizzare anche una Winter Edition per l’inverno 2015. Eccoci qui quindi con questo cartellone realizzato con l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani che ringrazio nella persona del presidente Biagio Iezzi e con AMP Torre del Cerrano- Cerrano Trade; un sentito ringraziamento anche al Presidente Benigno D’Orazio”.

“Come in altre circostanze l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ha accolto con entusiasmo questo progetto perché consapevole dell’importanza di tali iniziative socio-culturali che ampliano l’offerta ricreativa della città -ha dichiarato Biagio Iezzi, presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani che continua- con Edda Migliori collaboriamo da diversi anni e riusciamo a creare sempre un’interazione proficua e di successo”.

Il cartellone si è aperto il 7 dicembre con “Le storie di Natale” un laboratorio di narrazione creativa, cui sono seguiti il 24 gennaio la presentazione del libro del giornalista Paolo Martocchia “Le perle di Silvi” ed il 7 febbraio il “Laboratorio di narrazione e riciclo creativo”. I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 7 marzo con la presentazione del libro “Britannica. Dal Madchester al britpop il ritorno del rock d’oltremanica” di Alessio Cacciatore e Giorgio Di Berardino e per sabato 21 marzo con un ultimo laboratorio di narrazione e riciclo creativo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.