Teramo e Provincia

Roseto. GRANDE SUCCESSO PER LA 2° RACCOLTA ALIMENTARE “AIUTIAMO ROSETO”


 

L’iniziativa, organizzata lo scorso week-end dall’Associazione “Brucare Onlus”, permetterà di consegnare i prodotti a tante famiglie bisognose seguite dal Centro di ascolto della Chiesa del Sacro Cuore

 

La solidarietà rosetana ha risposto benissimo alla 2° iniziativa di “AiutiAmo Roseto”. “La raccolta alimentare svoltasi lo scorso week-end presso i supermercati Oasi di Roseto e Issimo di Campo a Mare ha confermato di nuovo la grande umanità della cittadinanza e l’attenzione che dimostra verso quelle famiglie in difficolta a causa della crisi economica che sta colpendo un po’ tutti” ha sottolineato il Presidente dell’Associazione “Brucare Onlus”, Bruno Petrini.

 

A tal proposito la nostra Associazione ringrazia tutti coloro che hanno permesso la riuscita della raccolta, a partire dai numerosi donatori fino ad arrivare ai volontari che si sono prodigati davanti i supermercati. In particolar modo si ringraziano le volontarie del Gruppo di ascolto della Chiesa del Sacro Cuore per l’impegno e la solidarietà che dimostrano tutti i giorni, lavorando alacremente per le famiglie in difficoltà. In ultimo, ma non per importanza, vogliamo ringraziare di nuovo la dirigenza dei supermercati Oasi e Issimo per la sensibilità dimostrata e per la collaborazione data, che ha consentito il successo della raccolta” conclude, soddisfatto, Petrini a nome dell’Associazione.

 

Gli alimenti raccolti sono stati preparati e già in questi giorni inizierà la consegna alle famiglie bisognose seguite dal Centro di ascolto della Chiesa del Sacro Cuore. In tutto sono state raccolte 12 confezioni di caffe, 10 di sale, 27 di succhi di frutta, 310 di legumi vari, 85 di zucchero (per un totale di 85 kg), 78 di passata di pomodoro, 395 di pelati, 319 di tonno, 166 di biscotti, 372 di omogeneizzati, 55 di pastina per neonati, 23 di biscotti per neonati, 5 di latte crescita, 8.5 kg di pasta all’uovo, 27 kg di riso, 635 kg di pasta, 40 kg di farina, 340 litri di latte, 70 litri di olio.

 

Vogliamo ringraziare l’Associazione “Brucare Onlus”, i volontari che hanno partecipato alla raccolta e tutti i rosetani che, ancora una volta, hanno dimostrato grande attenzione verso il prossimo” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Si tratta di un piccolo, ma significativo segnale di attenzione verso le persone che, in questo difficile momento, soffrono”.

 

Dopo il grande successo della 1° edizione di “AiutiAmo Roseto” dello scorso mese di dicembre siamo lieti che, ancora una volta, i nostri concittadini abbiamo offerto il proprio supporto a questa raccolta di generi alimentari che fornirà un utile sostegno alle tante famiglie che sono, purtroppo, in difficoltà” sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti. “L’ho già detto più volte, ma voglio ribadirlo: per me è un onore svolgere il mio ruolo di assessore in una realtà come la nostra, piena di gente pronta a rimboccarsi le maniche e dare una mano al prossimo, a tutti loro non può che andare il mio plauso”.

 

Roseto 19/03/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.