Cultura & Società

Premio Cascella 2015 | -10 gg all’iscrizione

Logo-Base-2015Compact-copiaSMALLTorna il Premio Basilio Cascella, dal 1955 uno dei Premi d’Arte, Fotografia e Pittura, tra i più prestigiosi d’Italia, la cui volontà è valorizzare l’arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.

Il Premio è alla continua ricerca di nuovi talenti delle arti visive con cui collaborare e costruire un percorso concreto. Tra i vincitori degli ultimi anni vi sono Tea Falco, Luca Zarattini, Silvia Compagnoni, Delfina De Pietro, Lorenzo Fontanesi, Giorgio Distefano, Alessandro Falco, Lamberto Melina, Giulia Magagnini, Alessandra Carloni, Simone Sapienza, Vittorio Manciagli, Michele Pierpaoli, SR Studio, Giuseppe Barilaro e Chiara Teodoro. Molti sono stati anche gli aiuti avuti da artisti affermati qualiMarianna Santoni, Andrea Amaducci, Mr Wany, Franco Sumberaz e non ultimo Matteo Basilè,discendente dello stesso Basilio Cascella a cui il premio è intitolato.

La rassegna e il Premio hanno lo scopo di offrire visibilità a chiunque sia impegnato in una seria ed onesta ricerca artistica, segnalarlo all’attenzione degli operatori dell’arte ed insieme offrire adeguati spazi espositivi e risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale ed internazionale.

Tema del LIX Premio Basilio Cascella: la Cura – causa solutionis.

Le opere selezionate saranno esposte dal 25 aprile al 31 maggio 2015 ad Ortona (CH), in una delle prestigiose sedi disponibili.

Tutte le informazioni si possono trovare su www.premiocascella.it.

– – – – –

Genere: concorso di arte contemporanea, fotografia e pittura.

Bando:
http://www.premiocascella.it/2015/Bando_Premio_Cascella_2015.zip
http://www.premiocascella.it/2015/Bando_Premio_Cascella_2015.pdf

Termine iscrizioni: 30 marzo 2015, ore 24.00

Partecipazione gratuita

Curatori: Associazione Atlantide, Associazione tamèr, Collettivo TM15.

Informazioni:
www.premiocascella.it
info@premiocascella.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.