Abruzzo

Pescara. EVENTO CROWDFUNDING FINANZA ALTERNATIVA PER IMPRESE E START UP

Si terrà venerdì 13 marzo p.v. alle ore 9,00 l’evento dal titolo “Crowdfunding, finanza alternativa per imprese e start-up”organizzato dall’Accademia dei Dottori Commercialisti di Pescara.

L’appuntamento è in viale Pindaro, presso l’aula Federico Caffè dell’Universitàdegli Studi G. d’Annunzio di Pescara.

Il Crowdfunding è una pratica di micro-finanziamento dal basso, capace di mobilitare sempre più risorse e persone, utilizzando le enormi potenzialità offerte dalla rete che in pochissimo tempo si è trasformato da fenomeno di nicchia, in un business da 5 miliardi di dollari l’anno, con incredibili stime di crescita ulteriore per i prossimi anni.

Fabrizio Salusest – il presidente dell’Accademia – spiega: L’iniziativa vuol essere un’occasione di approfondimento culturale e formativo, ma anche un’opportunità concreta di lavoro e sviluppo. Per questo, la giornata sarà divisa in due parti: nella prima, al mattino, saranno approfonditi gli aspetti di carattere più teorico; nella seconda, al pomeriggio, in seduta non pubblica, i relatori saranno invece a disposizione dei presenti per valutare progetti preventivamente presentati da imprese, professionisti, start-upper. In questo modo – aggiunge – sarà possibile “testare” concretamente le possibilità di successo, attraverso il “crowdfunding”, di questi progetti.

Tra i relatori Angelo Rindone, fondatore della prima piattaforma italiana di Crowdfunding e l’avvocato Alessandro Lerro, General Counsel and Manager della EECA European Equity Crowdfunding Association, l’associazione che raccoglie le principali piattaforme europee di settore.

 

Pescara, 10 marzo 2015

Il Presidente

Fabrizio Salusest

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.