Abruzzo

PARTE DALL’AQUILA LA CAMPAGNA NAZIONALE “GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA”

L’ Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila in vista della ricorrenza del terribile sisma che ha colpito L’Aquila il 6 aprile 2009 ha indetto una campagna nazionale di informazione destinata alle scuole di tutta Italia: la “Giornata della prevenzione sismica” parte da L’Aquila il 4 marzo e proseguirà a tappe negli Ordini degli Architetti dell’intero  territorio nazionale.
L’iniziativa è stata assunta di concerto con il Provveditorato Regionale agli Studi di L’Aquila, si avvale del supporto di Madis Room – La Stanza Antisismica,  e sarà presentata in conferenza stampa il
4 marzo alle ore 10 nella nuova sede dell’Ordine degli Architetti di L’Aquila
Intervengono il Presidente dell’Ordine degli Architetti Gianlorenzo Conti, il Direttore Generale e la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, rispettivamente Ernesto Pellecchia e Rita Vitucci.
Al termine della conferenza stampa si svolgerà la prima lezione della 1° Giornata della Prevenzione: nella Sala Iannini dalle ore 9.30 alle 12,30 del 4 mattina si troveranno gli alunni dei Geometri  I.I.S. “L. da Vinci” dell’Aquila con 3 classi di 73 studenti e I.I.S. “G.Galilei” di Avezzano con 2 classi di 40 studenti.
Il programma della 1° Giornata della Prevenzione sarà distribuito in sala.
AGEA
L’Aquila, 2 marzo 2015 

AGEA – Agenzia giornalistica economica d’abruzzo
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.